Digital
Girlpower.it raggiunge i 255.000 unique visitors
Partito come una "costola" di Studenti.it nel 2003, il
portale www.girlpower.it ha acquisito
negli anni una sua identità tra le ragazze e le giovani donne. Il sito che nella
vecchia versione interessava ragazze fino ai 20 anni, coinvolge ora un target
più ampio: giovani donne dai 14 ai 25 anni. L'intuizione editoriale e
commerciale di creare un nuovo prodotto, con un'identità a sé stante e che
stesse al passo con l'evoluzione tecnologia della sua utenza, sempre più
partecipe ed attiva, è stata ora potenziata tramite la riorganizzazione dei
contenuti, che ha reso più fluida la navigabilità del sito, ed a una particolare
attenzione all'impatto grafico.
"Girlpower ha una Community affezionata e particolarmente attiva, una serie di features, come gallery ed e-cards molto apprezzate. E' stata migliorata la navigabilità unitamente ad un immagine più "cool" e accattivante per confermare ed aumentare i 255.000 unique visitors (dati Nielsen) di gennaio 2006" dichiara Emanuela Cerri, responsabile editoriale di Girlpower.it. Lo stile del sito si fa più metropolitano e chic.
Di grande interesse è poi la community dove le ragazze parlano e si confrontano anche su tematiche "serie" come la famiglia, l'anoressia, le violenze. Uno spazio nel web pensato esclusivamente al femminile, ma nel quale gli uomini amano navigare per confrontarsi con l'altro sesso.