Digital
Girlpower.it: utenti registrati cresciuti in un anno del 70%
In occasione della festa delle donne e ad un anno esatto dal suo restyling grafico, Girlpower.it, il sito dedicato al mondo delle giovani donne dai 13 ai 25 anni, traccia un bilancio della propria attività. In un anno il portale è notevolmente cresciuto in termini numerici: i dati Nielsen confermano un trend in costante miglioramento con un numero di pagine viste al mese che arriva a 7 milioni e mezzo, grazie ai contenuti variegati e quotidianamente aggiornati e all'aumento degli iscritti alla community. In un anno infatti, gli utenti registrati sono aumentati del 70%.
Per il 40% si tratta di ragazzi, incuriositi e affascinati da questo mondo "al femminile". La scelta di uno stile metropolitano e chic ha premiato il portale i cui elementi sono stati pensati appositamente per giovani donne sensibili alle tendenze e allo stile ma con un occhio attento verso le tematiche sociali, che amano condividere, ma che aspirano ad uno stile individuale. Importante è stata la scelta di far confrontare le utenti su temi spesso poco trattati nel quotidiano come la famiglia, gli abusi, le dipendenze e i disturbi alimentari.