Digital

Gli Antipodi testimonial della campagna Groupon 'Quest’anno lo faccio davvero'

La coppia di webstar vincitrice di Pechino ExpressAndrea Pinna Roberto Bertolini, farà da protagonista in esclusiva per la nuova campagna della piattaforma couponing, on air fino al 25 gennaio. Il progetto di comunicazione prevede una landing page dedicata, tre video che faranno leva sui principali social network e una pagina dedicata alle offerte.
Il mese di gennaio, si sa, è il mese dei buoni propositi. 

Andrea Pinna e Roberto Bertolini, i trionfatori dell’ultima edizione di Pechino Express, hanno fatto la loro lista, in esclusiva per Groupon.
 
Il video degli Antipodi, insieme alla survey sui buoni propositi, si inserisce nella campagna Groupon 'Quest’anno lo faccio davvero, non come le altre volte', online fino al 25 gennaio con una landing page dedicata, i video con i buoni propositi di Pinna e Coccoh e una pagina dedicata alle offerte per aiutare tutti a mantenere le buone intenzioni.

Tutti i canali social sono coinvolti, da Facebook e Twitter a Instagram e ovviamente YouTube.

Iscriversi ad un corso di galateo: con la consueta simpatia, Pinna si impegna ad insegnare a Coccoh le buone maniere, perché gli eventi a cui sono chiamati a partecipare impongono un comportamento composto e raffinato.

Migliorare la salute fisica e mentale di Pinna: essendo poco propenso alla palestra, si propone di frequentare una disciplina sportiva per rimettersi in forma e vorrebbe iscriversi ad un corso di karate, per potersi mettere un kimono.

E se nel 2015 hanno vinto Pechino Express, il loro prossimo desiderio è vincere il Festival di Sanremo: un corso di canto su Groupon fa al caso loro, per prepararsi ad emulare le performance dei più importanti cantanti italiani.

Groupon, inoltre, ha rivolto un questionario online agli italiani ed è risultato che anche i nostri connazionali vogliono investire su sé stessi e imparare qualcosa di nuovo per migliorarsi. 

Alla classica domanda su qual è il loro buon proposito per il 2016, ben il 27% è d’accordo con gli Antipodi e ha risposto che vuole imparare qualcosa di nuovo e quindi fare un corso (di cucina, fotografia, lingua straniera, canto, guida sicura, etc). 

Subito dietro (25%) ci sono coloro che per il 2016 vorrebbero concedersi finalmente un bel viaggio dopo le fatiche dell’anno precedente, mentre sul terzo gradino del podio (21%) ci sono quelli che non si piacciono e quindi vogliono migliorare i punti deboli del proprio carattere. 

Infine, un 5% di romanticismo che non guasta mai: coloro che sperano nel nuovo anno per trovare l’anima gemella.
 
Spostando l’attenzione sulla cura di sè, gli italiani non si smentiscono e inseriscono tra le buone intenzioni il rimettersi in forma e migliorare la propria alimentazione: mangiare meglio e scegliere del cibo sano e nutriente è il primo 'must have' per stare bene con sé stessi (31%), seguito dalla forma fisica (30%) e dalla volontà di regalarsi un po’ di tempo libero per coccolarsi e rilassarsi durante l’anno (24%).
 
E per non perdere le buone intenzioni per strada dopo il primo mese, il 35% degli utenti risponde che l’ideale sarebbe definire concretamente gli obiettivi, seguito a ruota dal 29% che si impone di essere realistico e non intraprendere sfide troppo difficili da vincere.


AR