Digital
Gli spumanti Martini Sigillo Blu sponsorizzano Libero
La linea di spumanti Martini Sigillo Blu comunica in
rete con una campagna pubblicitaria ideata e pianificata da E3
attraverso la sponsorizzazione settimanale di Libero con
l'opzione Background.
A partire da ieri, lunedì 5 febbraio, per tutta la durata della settimana lavorativa Sigillo Blu è presente sulla home page di Libero e a rotazione all'interno delle diverse sezioni che compongo il portale, come Video & Fun, Mail, News e Community. Sono state pianificate 24 milioni di impression e le fasce orarie sono state selezionate con l'obiettivo di massimizzare l'investimento: per esempio le sezioni Mail e News sono state pianificate nell'orario della mattina e primo pomeriggio mentre per la Community è stato scelto il venerdì pomeriggio, stimando un aumento del traffico dall'ufficio durante una giornata che, mediamente, è meno frenetica e si presta maggiormente all'accesso a canali di intrattenimento e svago.
Il claim della campagna e della sezione del sito creata ad hoc per la Festa degli Innamorati è 'A San Valentino regala un party alla tua dolce metà', in ottica sia di veicolare il posizionamento delle linea Sigillo Blu, legata al concetto di party, sia anche di spingere il canale di commercio elettronico dell'azienda, dove è possibile sia acquistare sia gli spumanti sia gadget firmati Martini come i set di bicchieri o t-shirt.
Attraverso la sezione del sito www.martini-spumanti.it creata ad hoc per l'occasione, infine, le persone potranno inviare una cartolina personalizzabile scegliendo uno sfondo romantico e sostituendo una propria foto del volto a quello di un uomo e una donna elegantemente vestite in abito da sera. Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Fabrizio Milioni sia per la campagna sia per la sezione del sito creata per San Valentino.