Digital
Gli utenti di Ten Magazine diventano Dj per Rock FM
Ten Magazine, il primo digital magazine in Italia,
recentemente presentato da Mondadori, lancia una nuova
iniziativa all'insegna della partecipazione degli utenti e della filosofia del
Web 2.0. A partire da domani infatti, gli utenti potranno trasformarsi in Dj
registrando la loro personale presentazione dei brani rock scelti tra una lista
di 50 titoli selezionati per Ten Magazine ogni mese da Rock FM,
la webradio di Ten. I migliori contributi audio, a partire dal mese di
settembre, verranno mandati on air su TEN Pm Post Message, la
nuova trasmissione di Rock FM che andrà in onda ogni sabato sera alle 22 anche
dalle frequenze presenti in Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia.
Grazie alla nuova sezione Ugc (user generated content) appositamente creata, la community di Ten Magazine, dopo aver ascoltato alcune demo realizzate da Rock FM, potrà accedere all'innovativa interfaccia attraverso cui scegliere tre canzoni da presentare, tra le 50 proposte. Per mezzo di un player dunque, l'utente munito di microfono potrà registrare il suo contributo, riascoltarlo, modificarlo e infine salvarlo. Se ritenuto abbastanza "rock" dai conduttori dell'emittente, l'aspirante Dj potrà provare l'emozione di sentire la propria voce mixata con il brano preferito e trasmessa on air. Inoltre, sarà possibile riascoltare i contributi trasmessi su TEN Pm Post Message in una speciale sezione del sito.