Digital

Global Media acquisisce in Asia i clienti di Namu Communications

Global Media, uno dei principali fornitori mondali di servizi di web marketing, potenzia la propria presenza sul mercato asiatico mediante l'acquisizione di parte del parco clienti della sud coreana Namu Communications, terzo fornitore di servizi di search engine marketing e keyword advertising della Corea del Sud.

Mediante l'accordo appena formalizzato, 613 clienti della società sono stati trasferiti a Global Media, che compie così un altro passo deciso nella strategia di espansione sui mercati internazionali dopo aver già acquistato lo scorso anno bigmouthmedia, società britannica nel search marketing. Sono attualmente 12 le sedi di Global Media nel mondo: oltre al quartier generale di Monaco, vi sono gli uffici di Edimburgo, Manchester, Amburgo, Londra, Milano, Mosca, New York, Oslo, Parigi, Stoccolma e Seul.

Global Media si posiziona così tra i cinque più grandi operatori del settore del Sud Korea. Namu Communications appartiene a Daum Communications, il secondo gestore di portali web della Corea del Sud, noto a livello mondiale per aver acquistato nel 2004 il popolare portale Lycos e presente anche sul mercato cinese e giapponese.

"Com'è nella filosofia di Global Media, anche i clienti di Namu Communications appena acquisiti saranno seguiti da personale locale in grado di comprendere le specificità del mercato sud coreano - ha commentato Chiara Zanetta, Managing Director di Global Media Italia -. Nostro punto di forza e di differenziazione rispetto alla maggior parte dei concorrenti è infatti proprio la copertura globale unita a una diffusa presenza locale. E l'Italia non fa eccezione: diverse sono infatti le campagne di web marketing attualmente in corso, gestite dalla filiale italiana ma implementate nei diversi paesi da specialisti locali".