Digital
Goal.com celebra i Mondiali con Pepsi
Per celebrare l'evento sportivo piu' importante dell'anno, Goal.com lancia un sito speciale dedicato ai Mondiali 2006 e sigla un accordo worldwide con Pepsi, da sempre vicina al mondo del calcio.
Goal.com rappresenta la più grande Community Internazionale con più di 10 milioni di Unique Users provenienti da 210 paesi diversi che quotidianamente si incontrano attraverso Forum, Sondaggi e Giochi.
Lo speciale sito dedicato ai Mondiali – www.worldcup.goal.com – lanciato questa settimana offrirà a tutti gli utenti notizie, aggiornamenti ed interviste speciali grazie ad una redazione composta da oltre 100 giornalisti internazionali. La grande passione di Pepsi per il calcio è visibile direttamente nell'home page del sito dedicato ai Mondiali 2006 di Goal.com: www.worldcup.goal.com. Il logo Pepsi è infatti linkato direttamente al proprio sito, www.mydada.com, dove è possibile partecipare a tutte le attività promosse da Pepsi per il 2006, tra cui i famosi spot "Pepsifest" e "Anthem".
Tra i testimonial della famosa bibita ci sono alcuni dei nomi più famosi al mondo: Ronaldinho, Henry e David Beckam.
Lo speciali Mondiali 2006 di Goal.com è prodotto in 16 lingue e la tecnologia utilizzata per offrire all'utente un portale che permetterà a tutti gli appassionati di calcio di vivere l'emozione dei Mondiali ovunque si trovino. Non solo news e aggiornamenti in tempo reale, ma anche un'area speciale dedicata al Reality Fans, dove tutti i fans di ogni squadra presente al torneo potranno esprimere nel modo che preferiscono il loro tifo e la loro vicinanza al team; un'area 3D per poter rivedere dopo soli 5 minuti tutti i goal delle partite; un'area City Guide dedicata a tutti coloro che vivranno l'emozione dei mondiali direttamente dalla Germania con informazioni utili per tutte le 12 città selezionate per la competizione e un'area dedicata alla storia di questo affascinante torneo. Ma anche interviste esclusive e speciali direttamente dai protagonisti dello sport piu' amato al mondo.
"Avere un nome come Pepsi tra i propri partner è motivo di orgoglio" - commenta Francesco Merighi , presidente di Goal.com – "Pepsi è sicuramente l'azienda che più di ogni altra al mondo è riuscita a promuovere i valori di un calcio vero e una passione che unisce milioni di giovani tifosi nel mondo".
Simon Lowden, vice presidente Pepsi Cola International, ha aggiunto: "Pepsi International è estremamente radicato nella cultura del calcio e lo dimostrano i nomi dei numerosi testimonials ingaggiati per le nostre promozioni pubblicitarie. Il nostro appoggio a Goal.com ci consentirà di raggiungere - attraverso un solo mezzo di comunicazione - tutti i paesi del mondo e creare nuove fonti di intrattenimento dedicate a tutti gli appassionati di calcio".