Digital

Goal.com entra nel portafoglio della concessionaria Tg|adv

Tg|adv continua la sua crescita: la concessionaria, che fa capo a Tuttogratis Italia, accresce la propria offerta editoriale, con l'ingresso di una nuova importante realtà del Web Italiano: goal.com.

Goal.com è una community di calcio con 16 versioni linguistiche che vanno a coprire più di 210 paesi, con un'audience che arriva fino a 6.000.000 di utenti unici di cui 900.000 in Italia. La forza dei contenuti di goal.com è data da un Network mondiale di propri giornalisti, fotografi e collaboratori in grado di generare un'informazione puntuale e originale. Il Network editoriale di goal.com garantisce la produzione di contenuti unici ed aggiornati in realtime permettendo a tutti gli appassionati di calcio di trovare un punto d'incontro e la possibilità di interagire con atleti, allenatori, squadre di calcio ed esperti del settore.

L'ingresso di goal.com in tg|adv prosegue la strategia di Alberto Gugliada, Chief of tg|adv, di estendere la rete editoriale della concessionaria ben oltre i confini del network editoriale di Tuttogratis Italia, per migliorare sempre di più l'offerta tematica del network tg/adv che può così offrire alle aziende la possibilità di scegliere e selezionare all'interno di un ampio ventaglio di offerte di comunicazione e di target differenti quello che rispecchia maggiormente i propri interessi e che potrà di conseguenza essere più efficace in senso pubblicitario.

"La freschezza, l'energia e la creatività riscontrate nel team di tg|adv sposano perfettamente la filosofia di goal.com - dichiara Francesco Merighi, AD della società - e sono elementi essenziali per dare il giusto valore al nostro portale, punto di riferimento per appassionati di calcio nel mondo".

Goal.com si rivolge a un pubblico ampio, giovane, compreso tra i 25 e i 44 e trasversale, formato soprattutto da professionisti, impiegati e studenti. Un target vario, appassionato di calcio, che ama interagire in maniera attiva con il portale.

Tra i maggiori punti di forza di goal.com figura proprio il rapporto estremamente fidelizzato con i suoi oltre 145.000 utenti registrati in Italia che ricevono una newsletter bisettimanale (domenica sera e martedì). Un target quindi di assidui frequentatori di internet attenti alle novità proposte dalla rete, sempre molto apprezzato dalle aziende. Questo mese verrà lanciato anche il portale mobile.goal.com, raggiungibile da tutti i telefoni cellulari, per dare la possibilità agli utenti di Goal.com di avere sempre a portata di mano il meglio dell'informazione calcistica. Con l'ingresso nel portafoglio di tg|adv, goal.com acquisisce anche gli strumenti di advertising che la concessionaria mette a disposizione sul proprio network: Goal.com può essere quindi pianificato attraverso le soluzioni standard a CPM sia per il display adv sia per il direct email. Non manca poi la possibilità di inserire banner, publiredazionali o speciali editoriali e direct email sugli utenti, così come pianificare formati fuori standard ad alto impatto attraverso eyeblaster come Bottone video espandibile, Video flash layer, Video Push down.