Digital

Goal.com vicina ai tifosi italiani è cresciuta di oltre il 50% in un anno

Il portale che si candida a diventare il riferimento per tutti i tifosi che seguiranno il prossimo Campionato Mondiale di Calcio targato Brasile ha più di 1,35 milioni di browser e ha raggiunto i 2,9 milioni di visite solo in Italia (fonte Omniture, luglio 2013). Un andamento in linea con le performance di tutte le edizioni locali di Goal.com che, sempre a luglio, hanno totalizzato 41,7 milioni di browser e un +10% di pagine viste sul mese precedente. Medesimo trend anche per le pagine viste attraverso dispositivi mobili che raggiungono il 35% del totale.
clicca per ingrandire
Cinquecento esperti locali e internazionali e 36 redazioni producono contenuti giornalistici per le 17 edizioni in lingue diverse disponibili nei 5 Continenti di Goal.com, la destinazione online specializzata nel calcio a livello globale che, grazie anche al recente restyling, è sempre più vicina ai tifosi di tutto il mondo.

Contenuti autorevoli e design accattivante sono le caratteristiche principali su cui si basa Goal.com anche in Italia dove, in un anno, ha visto la sua crescita aumentare di oltre il 50%. Intanto, il portale che si candida a diventare il riferimento per tutti i tifosi che seguiranno il prossimo Campionato Mondiale di Calcio, targato Brasile ha più di 1,35 milioni di browser e raggiunto i 2,9 milioni di visite solo in Italia (fonte Omniture, luglio 2013).

Un andamento in linea con le performance di tutte le edizioni locali di Goal.com che, sempre a luglio, hanno totalizzato 41,7 milioni di browser e un +10% di pagine viste sul mese precedente. Medesimo trend anche per le pagine viste attraverso dispositivi mobili che raggiungono il 35% del totale.

Qualità dei contenuti, presentazione intuitiva, semplice e accattivante e possibilità di connettersi attraverso tutte le piattaforme tecnologiche sono le caratteristiche apprezzate dagli utenti, come spiega Andrea Cerasoli, Advertising Sales Director di Perform Group: «Goal ha l’eccezionale capacità di raggiungere i tifosi, sia a livello locale sia globale, attraverso tutte le piattaforme. Sappiamo che il coinvolgimento è fondamentale per gli utenti, ma lo è anche per i nostri partner che, sempre più spesso, desiderano essere identificati con contenuti di altissima qualità ed essere argomento di discussione nelle conversazioni dei tifosi. Goal.com è in grado di offrire tutto ciò, grazie alla flessibilità editoriale e a 5 milioni di followers sui social network».

Goal.com non è solo un fornitore di contenuti, è un portale capace di coinvolgere il proprio pubblico anche attraverso eventi internazionali, come l’iniziativa GOAL 50, giunta alla sua sesta edizione. In quell’osservatorio privilegiato e unico come sono le redazioni di tutto il mondo di Goal.com sono stati selezionati i 50 migliori giocatori della stagione calcistica 2012-2013 ed è stato eletto Lionel Messi Miglior Calciatore al Mondo 2012-2013 , grazie alla sua ennesima stagione fantastica.

L’attaccante argentino del FC Barcellona si è aggiudicato il riconoscimento internazionale del portale Goal.com, chiudendo così una stagione incredibile che l’ha visto superare il record di 85 goal segnati in un anno. Per la terza volta, Messi è in testa alla classifica di Goal.com, che assegna il premio in base alle prestazioni dei giocatori nell’ultima stagione.

MF