Digital
Golin Italia firma la nuova campagna social di Scholl Velvet Soft
L'agenzia firma la campagna del roll professionale per pedicure da usare in casa della marca di Reckitt Benckiser. "Lo storytelling è stato realizzato a partire da un’idea creativa centrale, che definisse il messaggio di marca, per poi lavorare con il visual e il copywriting in modo da creare la massima rilevanza per i diversi target fino alla realizzazione delle creatività finalizzate ad apparire sul News Feed delle donne in target", ha spiegato il direttore creativo Nicola Rovetta.
Golin Italia è al fianco di Scholl nella conquista del pubblico femminile, nella nuova campagna social della marca di Reckitt Benckiser. Il prodotto è Scholl Velvet Soft, il roll professionale per pedicure da usare in casa, che ha rivoluzionato il mercato introducendo un nuovo must per il beauty kit di ogni donna che tenga alla bellezza del proprio corpo, a partire dai piedi. "Abbiamo aiutato i responsabili della marca, lavorando con loro dapprima creando un manuale di linee guida social attraverso la nostra metodologia Social Storytelling - dichiara Paolo Costella, Strategist - per poi, in collaborazione con gli esperti di Facebook, definire la strategia di profilazione del target e studiare messaggi ad hoc per ogni target group".
"Lo storytelling è stato realizzato a partire da un’idea creativa centrale, che definisse il messaggio di marca, per poi lavorare con il visual e il copywriting in modo da creare la massima rilevanza per i diversi target - ha aggiunto Nicola Rovetta, Direttore Creativo - fino alla realizzazione delle creatività finalizzate ad apparire sul News Feed delle donne in target".
"Guardandomi indietro sorrido con un po' di nostalgia quando ho il privilegio di poter lavorare per una marca storica che mi ha personalmente accompagnato in alcuni 'passi' della mia vita. Quello che sorprende è la capacità di Scholl nel rinnovarsi facendo innovazioni di prodotto: con Velvet Soft, Scholl ha inventato un segmento mass market che sino a qualche mese fa non esisteva", commenta Davide Servadio, Business
Development Manager.
SP

