Digital
Google Adwords: supporto marketing online per pmi
Google annuncia oggi il lancio italiano del nuovo servizio
'Pagine web per esercizi commerciali di Adwords' uno spazio
deputato a ospitare le inserzioni pubblicitarie per tutte le attività non ancora
dotate di un proprio sito internet.
Pensato per supportare le piccole e medie imprese nelle attività di marketing online, il servizio consente agli investitori di creare delle landing page semplici e basilari, ma in grado di offrire una descrizione della loro attività, fornire ai visitatori utili informazioni come numero di telefono, indirizzo, orari di servizio, luogo e metodo di pagamento accettati.
Le pagine possono addirittura essere personalizzate con logo e foto della singola attività.
L'iniziativa si colloca all'interno dell'obiettivo generale di facilitare l'accesso e l'uso di AdWords, il programma pubblicitario di Google, che vuole allargare il proprio bacino d'utenza anche alle piccole attività senza un sito internet, il cui numero si aggira, secondo i calcoli, tra il 30 - 50% delle pmi nel contesto internazionale.