UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genereNuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries Kronenbourg
Digital

Google: Mondiali di Rugby online

In occasione della Coppa del Mondo di Rugby, Google ha lanciato una nuova feature disponibile all'interno della sua homepage personalizzabile, iGoogle, che permetterà a tutti i tifosi di accedere alle ultime notizie, i risultati e tutti gli eventi riguardanti Coppa del Mondo di Rugby.

Punteggi aggiornati in tempo reale, informazioni sulle squadre, news, localizzazione degli stadi, video, risultati e classifiche saranno accessibili alla pagina web www.google.it/rugby2007, dove è possibile scaricare il tab Rugby 2007 da inserire all'interno della pagina personalizzabile di Google.

Il tab Rugby 2007 si compone di cinque gadgets: "La diretta" che permette di seguire in tempo reale i match (punteggi, ultime azioni), dare un'occhiata alle selezioni dei team e alle ultime news. "Risultati" permette di avere un'overview sui risultati e sulle performance di ciascun team. Grazie al gadget "Informazioni locali su Google Maps", gli utenti possono geolocalizzare tutti gli indirizzi utili all'interno delle città dove si stanno svolgendo i match. Con "I video dei tifosi di YouTube" gli utenti possono vedere i video che i tifosi nel mondo hanno caricato. L'ultimo gadget si chiama: "Fai casino" e permette di sostenere il proprio team facendo clic sulla bandiera di riferimento. Il team vincitore è quello che accumula il maggior numero di clic!

"Offrendo a tutti i fan di rugby la possibilità di visualizzare in tempo reale su iGoogle i risultati della propria squadra, localizzare su Google Maps tutti gli indirizzi utili e condividere i propri video su YouTube, diamo loro la possibilità di partecipare in un modo nuovo e originale a questo evento sportivo." afferma Stefano Hesse, Corporate Communications e Public Affairs Manager di Google Italia.

Il tab dedicato alla Coppa del mondo di Rugby è disponibile su iGoogle in Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo.