Digital

GQ.com aderisce a Zero Impact Web

Grazie al progetto di LifeGate, il sito Condè Nast contribuirà alla creazione e tutela di 64.400 mq di foreste in crescita in Costa Rica per compensare le emissioni di CO2 generate in un anno dal traffico giornaliero sul portale.
GQ.com, il sito di informazione e lifestyle di casa Condè Nast, ha aderito a Zero Impact Web, il progetto di LifeGate nato con l’obiettivo di ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica generate dall’utilizzo di Internet.

Aderendo a Zero Impact Web, GQ.com contribuirà alla creazione e tutela di oltre 64.400 mq di foreste in crescita in Costa Rica, compensando così le emissioni di CO2 generate in un anno dal traffico giornaliero sul portale, stimate in oltre 43.000 kg di anidride carbonica.

Un impegno concreto a favore dell’ambiente e un importante messaggio di sensibilizzazione verso i lettori di GQ.com: se è vero che il web ha consentito di rendere il nostro stile di vita più sostenibile, non bisogna dimenticare che anche internet genera emissioni di CO2 (basti pensare ai server su cui si appoggia la rete e ai relativi consumi di energia elettrica). Si stima che l’Information Technology sia responsabile del 2% delle emissioni di CO2 europee, con circa 7 milioni di centri elaborazione dati e 40 miliardi di kWh consumati all’anno, energia sufficiente per far fronte al fabbisogno di oltre 13 milioni di famiglie.

SP