Digital
Grande successo per Alfa 147 Stay Alive Training firmato IconMedialab
Si chiude con un successo lo Stay Alive Training, il gioco ideato e realizzato da IconMedialab sviluppando il concept di Stay Alive, su cui si è incentrata l'intera comunicazione di Alfa 147 nel 2006 e che vedeva come protagonista un bradipo. L'iniziativa, partita ad ottobre 2006 con il redesign completo del sito Stayalive.it, rivisitato nella grafica e arricchito di nuovi contenuti redazionali e multimediali, ha previsto anche l'implementazione di una nuova piattaforma tecnologica, in grado di gestire il caricamento, l'erogazione e i commenti ai contenuti generati dagli utenti (video, foto, racconti).
Al redesign è seguito, a fine novembre, il go live di Stay Alive Training, il gioco in cui gli utenti possono scoprire quanto sono 'bradipi' attraverso il test on-line Bradipometro e, successivamente, effettuare differenti 'esercizi' per migliorare il proprio 'livello di bradipità' e passare dal livello base, Bradipo Letargico Grave, al livello Alive.
Stay Alive Training consiste in 3 'esercizi', 3 giochi on-line o telefonici in cui l'utente è messo alla prova in varie situazioni: rispondere velocemente ad una chiamata a sorpresa sul cellulare, attraversare la strada in mezzo al traffico senza farsi investire perché troppo lento nei movimenti, individuare rapidamente dove si è parcheggiata l'auto. A Stay Alive Training era associato un concorso a premi, con l'estrazione di 5 vincitori per ognuna delle 5 categorie individuate dal Bradipometro, con premi come 5 sveglie multifunzione, 5 elettrostimolatori, 5 sacchi di 10 kg di caffè, 5 Tom Tom One, 5 Corsi di Guida Sicura presso il Centro Internazionale di guida Sicura Andrea de Adamich.
In concomitanza con il lancio del sito e-commerce di Blockbuster Italia, è stata stretta una partnership tra l'azienda e Alfa Romeo, offrendo, all'utente - bradipo, al termine del test Bradipometro, la possibilità di vincere uno dei 600 buoni acquisto messi in palio.
"Un progetto ricco e articolato, quello ideato e sviluppato per Alfa Romeo, - dichiara Marco Tosi , amministratore delegato di IconMedialab Italia . Più che soddisfacenti i risultati dell'iniziativa, che ha registrato migliaia di giocatori iscritti e profilati e centinaia di migliaia di pagine viste: ma quel che è più importante, abbiamo registrato un forte coinvolgimento del target, non soltanto nel gioco, ma anche nella vita della community, con centinaia di contenuti generati dagli utenti, come foto, video e storie ispirate al tema generale della campagna 'vita bradipa'".