Digital

Grande successo per la prima edizione del 'Premio Calciomercato.com 2011'

Si è concluso CalcioExpo, il nuovo evento nazionale dedicato al mondo del pallone, iniziato l’8 settembre a Firenze presso la Fortezza da Basso. In questo contesto si è svolta anche la prima edizione del Premio che ha visto assegnare riconoscimenti al giornalista sportivo (Ivan Zazzaroni), al procuratore calcistico (Andrea D'Amico), e all'osservatore/talent scout dell’anno (Pierluigi Casiraghi).
Si è concluso CalcioExpo, il nuovo evento nazionale dedicato al mondo del pallone, iniziato l’8 settembre a Firenze presso la Fortezza da Basso, trasformatasi così in capitale del calcio italiano. Fittissimo il programma della manifestazione, a cominciare da una grande area museale che ha ospitato alcuni memorabilia del calcio storico, a cui si sono aggiunte tante occasioni di incontro tra le squadre e le scuole di calcio, le associazioni di settore, le federazioni e i numerosi tifosi.

In questo contesto si è svolta anche la prima edizione del 'Premio Calciomercato.com 2011', che ha visto l’assegnazione dei premi per il giornalista sportivo, il procuratore calcistico e l’osservatore/talent scout dell’anno. La scelta è stata determinata democraticamente dagli utenti del sito, che hanno votato online il candidato preferito tra una rosa di 10 personaggi per categoria proposti dalla redazione a partire da maggio del 2011.

I premi sono stati consegnati, in una sala gremita di appassionati di calcio e 'addetti ai lavori', da Carlo Pallavicino, direttore responsabile di Calciomercato.com, Cosimo Baldini, amministratore unico, e Luca Talotta, caporedattore. Presente anche Xavier Jacobelli, direttore di Quotidiano.net ed editorialista di Calciomercato.com, e Radio Crc, media partner di Calciomercato.com per questa occasione. Alla cerimonia di premiazione è stato abbinato anche un vivace e ricco dibattito sul giornalismo sportivo moderno.

Sono stati premiati:
- per la categoria osservatori/talent scout: Pierluigi Casiraghi, uno dei più grandi osservatori di calcio che esistano nel nostro paese. Attualmente all'Inter, ha segnalato nella sua carriera Pandev, Biabiany, Alborno, ma anche Neymar, Lucas e Casemiro;
- per la categoria giornalisti sportivi: Ivan Zazzaroni, giornalista e personaggio televisivo italiano, in carriera ha diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint ed è stato redattore capo del quotidiano Corriere dello Sport - Stadio. Attualmente conduce Deejay Football Club in onda su Radio Deejay ed è opinionista nella trasmissione televisiva La Domenica sportiva;
- per la categoria procuratori calcistici: Andrea D'Amico, socio di una delle realtà più accreditate ed importanti del personal management calcistico. Tra i tanti suoi assistiti, Bocchetti, Criscito, Giovinco, Caracciolo e Antonini; in passato Lentini, Vierchowod, Bierhoff, Branca e molti altri.

Cosimo Baldini, amministratore unico di Calciomercato.com commenta così l’evento: "Siamo molto contenti del successo della manifestazione e dell’interesse ottenuto sia durante il Calcio Expo 2011, che online da maggio ad oggi. Questo appuntamento conclude un ottimo periodo per il sito, che ha registrato a luglio ulteriori record, abbiamo infatti superato il muro dei 3 milioni di utenti unici e dei 40 milioni di pagine viste (fonte google analytics). Ci apprestiamo quindi ad affrontare la stagione del calcio giocato con tutte le nostre rubriche e con la nostra corposa squadra di giornalisti e inviati sul territorio, forti di un pubblico sempre più numeroso".

Calciomercato.com ha deciso a seguito del successo di quest’anno di ripetere questo premio anche l’anno prossimo e di farlo diventare un appuntamento annuale fisso, di partecipazione e premiazione.

"Adsolutions Interactive Communication sta raccogliendo i frutti di queste performance con una pianificazione intensa di campagne da clienti interessati al target fedele, attento e sempre in crescita del sito", conclude Franco Gilardi, Direttore della divisione internet della concessionaria.

SP