Digital

Grandi Navi Veloci si affida a InTarget Group

L’obiettivo dell’incarico è riuscire a massimizzare la capacità di acquisition di www.gnv.it, al fine di incrementare il tasso di conversione e ottimizzare il rendimento dell’e-ticketing con una strategia totalmente orientata alla performance. La Unit InTarget Adv affiancherà il cliente nella gestione delle attività promozionali attraverso l’implementazione del Programmatic Advertising. L’incarico coinvolgerà anche la Unit InTarget.Net che offrirà al cliente la consulenza SEO nel lancio del nuovo sito web
 
clicca per ingrandire
Grandi Navi Veloci conferma la propria collaborazione con InTarget Group. L’azienda attiva nell’industry del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo prosegue anche nel 2014 il percorso di forte investimento nell’area digital, avvalendosi nuovamente della consulenza dell’agenzia guidata da Nicola Tanzini (nella foto).

L’obiettivo dell’incarico è riuscire a massimizzare la capacità di acquisition di www.gnv.it, al fine di incrementare il tasso di conversione e ottimizzare il rendimento dell’e-ticketing con una strategia totalmente orientata alla performance.

La Unit InTarget Adv affiancherà il cliente nella gestione delle attività promozionali attraverso l’implementazione del Programmatic Advertising. Questa metodologia consente di finalizzare il processo di conversione grazie ad attività di comunicazione personalizzate sulla base degli specifici customer journey.

"Grazie all’approccio programmatico - afferma Andrea Zennaro, Managing Director di InTarget Adv - è possibile analizzare il comportamento degli utenti durante i giorni precedenti all’acquisto, ottenendo dati sui contesti visitati e sulle ricerche effettuate. Sulla base di queste informazioni, programmiamo le attività di advertising, attraverso strategie promozionali personalizzate sulla base dell’utente e della relativa fase di acquisto in cui si trova".

"Grazie alla strategia elaborata da InTarget Group - afferma Fausto Parodi, Direttore Marketing e Comunicazione di Grandi Navi Veloci - puntiamo a massimizzare la capacità di acquisizione e di conversione del sito, agendo sia sulle leve dell’organic research sia su quelle promozionali. Il tutto con un costante orientamento alla performance".

L’incarico coinvolgerà anche la Unit InTarget.Net che offrirà al cliente la consulenza SEO nel lancio del nuovo sito web. Il team si occuperà di gestire gli aspetti tecnici, legati soprattutto al setting avanzato dell’e-commerce, e quelli relativi all’ottimizzazione dei contenuti, al fine di migliorare il posizionamento e aumentare la traffic generation da visite organiche.