Digital
Grey si allea con Oot
Grey si allea con
Oot, la web-factory italiana guidata da Rocco
Benetton e Fulvio Ottaviano, vincitrice del
CyberLyon
al Festival di
Cannes. A seguito dell'importante decisione Oot aprirà, oltre alle sede di
Treviso, un nuovo ufficio anche a Milano.
Oot, la cui crescita costante è testimoniata dal suo consistente portfolio-clienti costituito da Pirelli, Poste Italiane, Autostrade, Antonveneta ABN Ambro, Wall Street Journal, First Federal Bank of California, Mathiessen Gallery London , raggiungerà nel 2007 un fatturato di onorari superiore a 2 milioni di Euro.
"Potremmo essere soddisfatti dei risultati raggiunti, - ha dichiarato Fulvio Ottaviano, CEO di OOT Group - ma abbiamo stimato che fosse proprio questo, invece, il momento di proiettarci verso una sfida più alta. Con il Gruppo WPP e Mario Attalla (nella foto) e Silvio Saffirio di Grey abbiamo sentito di aver incontrato i partner ideali per trasferire le nostre conoscenze di una web-communication, figlia non tanto degli ingegneri programmatori, quanto e soprattutto di creativi appassionati della comunicazione".
"Grazie all'intesa annunciata - conclude Mario Attalla, CEO di Grey Group - Grey e Oot potranno offrire ai loro clienti un mix di capacità uniche nel mercato. Capacità di visione strategica (Grey dispone oggi di un reparto planning di eccellenza guidato da Giuliano Lasta); capacità culturali (Oot come Grey prediligono un approccio 'umanistico' al mezzo). Capacità, infine, creative a 360°, perché nel lavoro di Oot e Grey potranno nascere nuove sinergie tra la squadra dei comunicatori web guidati da Fulvio Ottaviano e il team creativo di Francesco Emiliani. "