Digital

Gruner+Jahr/Mondadori lancia in rete il nuovo Nostrofiglio.it

Il nuovo portale diretto da Sarah Pozzoli si rivolge alle famiglie e ai genitori si divide in tre sezioni: magazine, community e shopping. Il lancio del sito sarà accompagnato, fino al 20 febbraio, da un concorso, acui potrà partecipare chiunque si registrerà alla community

Debutta in rete Nostrofiglio.it (www.nostrofiglio.it), il nuovo portale per famiglie e genitori di Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sarah Pozzoli. Il sito si divide in tre sezioni: magazine, community e shopping. La parte magazine , che fa dell'attualità il suo punto di forza, contiene servizi interattivi, news e approfondimenti quotidiani su gravidanza, salute, educazione e cura dei bambini da 0 a 13 anni e, in generale, su tutto ciò che riguarda la famiglia, anche dal punto di vista legislativo ed economico.

La sezione community, invece, è uno spazio a disposizione dei navigatori, dove è possibile scambiarsi consigli, esperienze e opinioni, oltre che creare un profilo famiglia al cui interno caricare foto e aprire un proprio blog. All'interno della community si potrà anche aderire a gruppi con interessi comuni, per esempio sulle vacanze e sulle località a misura di bambino.

"Il progetto Nostrofiglio.it rappresenta un momento chiave nello sviluppo della nostra strategia new media – dice Enrico Ciampini, web publisher di Gruner+Jahr/Mondadori - perché è la prima nostra testata pensata e sviluppata interamente per l'on line. Pensiamo infatti che il web sia il mezzo migliore per rispondere al bisogno crescente da parte dei genitori, da un lato, di informazioni puntuali e facilmente accessibili, dall'altro, di un confronto diretto di esperienze".

"Grazie alla qualità che da sempre contraddistingue i nostri prodotti editoriali, e con l'esperienza che nasce dall'essere già presenti in questo segmento con testate leader come Focus Pico e Focus Junior – conclude il web publisher – NostroFiglio.it ha l'obiettivo di diventare leader on line, rafforzando il nostro posizionamento complessivo nell'area genitori".

Il lancio di Nostrofiglio.it sarà accompagnato, fino al 20 febbraio, da un concorso. Chiunque si registrerà alla community del sito parteciperà all'estrazione di soggiorni weekend in Umbria e di biglietti d'ingresso a un parco divertimenti.