Digital
Gruppo HTML acquisisce il portale GravidanzaOnLine
Il portale diretto da Marco Fasolino raggiunge un milione di lettrici al mese che visualizzano oltre 3 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). L’acqusizione rientra nella strategia di espansione editoriale di Gruppo HTML sul segmento femminile, attraverso il presidio di tematiche verticali.
Gruppo HTML, una delle principali realtà editoriali del web italiano, annuncia il proprio ingresso nel settore dell’informazione rivolta alle donne in dolce attesa e alle neomamme, attraverso l’acquisizione di GravidanzaOnLine; da oltre 13 anni il magazine online più consultato sui temi del concepimento, della gravidanza e dei primi mesi di vita del bambino.
GravidanzaOnLine raggiunge un milione di lettrici al mese che visualizzano oltre 3 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). La storica community di mamme, animata dalle oltre 20.000 utenti del forum e dalle 100.000 iscritte alla newsletter, è una delle più vivaci e partecipative del web italiano, con oltre 11 milioni di messaggi pubblicati.
Un patrimonio editoriale fondato su una vastissima libreria di guide e consigli per gestanti e neomamme che, arricchito dal contributo spontaneo di una community senza eguali, consente a Gruppo HTML di presidiare l’informazione online rivolta alle mamme. Inoltre, insieme ad Agrodolce per i temi del food e GreenStyle per quelli del benessere, il magazine va ad alimentare
l’audience femminile dell’editore, che su Audiweb già conta oltre un milione e mezzo di utenti mensili in costante crescita. Marco Fasolino, fondatore del magazine, è confermato nel ruolo di direttore e responsabile editoriale. Potrà avvalersi del know-how tecnologico di Codebrain, società specializzata nella realizzazione di portali web che sta già lavorando al restyling del sito, e delle sinergie con Gruppo HTML su attività di marketing e promozione editoriale.
Confermata la gestione degli spazi pubblicitari da parte di TAG Advertising, che già da alcuni anni è concessionaria in esclusiva del magazine.
"Quest’operazione si inserisce in una più ampia strategia di allargamento editoriale - dichiara Massimiliano Valente (nella foto),Presidente di Gruppo HTML - che stiamo perseguendo attraverso il lancio di nuovi prodotti, come il recente food magazine Agrodolce, e l’acquisizione di testate già consolidate ma dal grande potenziale di sviluppo. GravidanzaOnLine, e soprattutto chi ne ha accompagnato il successo, è in perfetta sintonia con l’idea di informazione di qualità che da sempre guida e contraddistingue il nostro lavoro".
SP

