Digital

Gusto e leggerezza on line con Granarolo e FullSIX

Il nuovo sito dedicato a Burro Piacere Leggero, ideato e realizzato dall'agenzia, presenta un video virale e un concorso.

È online www.granarolopiacereleggero.it, il sito che Granarolo dedica al suo nuovo prodotto Burro Piacere Leggero. Ideato e realizzato da FullSIX e Dmc , società del Gruppo FullSIX, è indirizzato a tutte le donne che amano il gusto ma non vogliono rinunciare alla leggerezza.

Con l'obiettivo di supportare il lancio del prodotto e di consolidare la brand awareness, il sito, animato e interattivo, oltre a offrire consigli utili per chi vuole vivere con gusto e leggerezza, presenta un video virale e un concorso.

Il viral film ritrae una donna tentata dal carrello dei dolci al tavolo di un ristorante: il cuoco la invita a provare i sapori, mentre il personal trainer cerca di dissuaderla. C'è solo un modo per metterli d'accordo: il Burro Piacere Leggero. Il filmato è anche distribuito in rete (video-sharing) e, dal sito granarolopiacereleggero.it, può essere inviato da ogni utente a un amico, personalizzando il claim finale con il nome del destinatario.

Il concorso mette in palio, fino al 31 dicembre 2007, tre weekend per 2 persone presso la beauty farm Grand Hotel Admiral Palace di Chianciano Terme. Per partecipare basta acquistare una confezione di Burro Piacere Leggero, registrarsi al sito e inserire il codice scontrino e il codice a barre presente sul prodotto. Tutti coloro che effettuano la registrazione avranno in omaggio un gadget digitale.

Thibaut Portal , partner di FullSIX, commenta: "Per il sostegno del prodotto Burro Piacere Leggero di Granarolo, abbiamo pensato una strategia di comunicazione esclusivamente online. Sfruttando le potenzialità del Web 2.0, l'evento virale porta alla conoscenza del prodotto grazie al minisito e alla sua promozione attraverso i canali non convenzionali come direct e-mail e il word of mouth".

Burro Granarolo Piacere Leggero è un prodotto innovativo che unisce il gusto a un ridotto contenuto di grassi (-25% rispetto al burro classico). Positivi i risultati di mercato: a un anno dal lancio Burro Granarolo Piacere Leggero ha raggiunto una quota volume del 20% all'interno del cluster burro light trainando la crescita di questo segmento.