Digital

Havas Media Group accompagna il rilancio delle attività produttive di San Patrignano

La realtà punto di riferimento per molte famiglie ed istituzioni che si impegnano contro il disagio giovanile, sta portando avanti un percorso di evoluzione e perseguimento di una propria sostenibilità economica ed organizzativa. In questa ottica lancia, con il supporto di Havas Media Group, la propria piattaforma di e-commerce: Spaziosanpa.com, dove sarà possibile acquistare o prenotare i prodotti della comunità, ad iniziare dai vini e oli da loro prodotti.
 
clicca per ingrandire
San Patrignano, realtà punto di riferimento per molte famiglie ed istituzioni che si impegnano contro il disagio giovanile, sta portando avanti un percorso di evoluzione e perseguimento di una propria sostenibilità economica ed organizzativa. In questa ottica lancia, con il supporto di Havas Media Group, la propria piattaforma di e-commerce: Spaziosanpa.com, dove sarà possibile acquistare o prenotare i prodotti della comunità, ad iniziare dai vini e oli da loro prodotti.

Spaziosanpa.com riassume tutta l'ampiezza e complessità delle attività produttive di San Patrignano, strumento fondamentale nel recupero degli ospiti della Comunità. Al suo interno sono rappresentate più di 50 categorie di prodotti che vanno dall'enogastronomia, all'arredamento, alle produzioni tessili ai servizi. Tutte le componenti sono state realizzate sulla base di tecnologie Open Source, con l'obiettivo di realizzare un progetto di e-commerce fruibile sia su laptop sia su mobile e con una forte attenzione alla ottimizzazione per i motori di ricerca.

Spaziosanpa.com è l'ultimo dei frutti di un percorso di consulenza strategica e affiancamento che ha visto la Comunità e Havas Media Group collaborare insieme per quasi due anni. Una collaborazione avviata per sviluppare una corretta ed incisiva comunicazione commerciale, fornendo al team di comunicazione interno alla Comunità, le necessarie competenze strategiche e operative. Il percorso ha visto un vero e proprio affiancamento e training, che ha consentito al team di comunicazione di San Patrignano di acquisire le competenze operative necessarie per la gestione quotidiana dei contenuti, del social management e delle campagne di advertising sui motori di ricerca, con la costante supervisione da parte di Havas Media Group.

"La straordinaria complessità di San Patrignano ci ha permesso di esprimere al meglio le competenze consulenziali di DataInsight, la divisione di consulenza di Havas Media Group: un supporto a 360° nella definizione dei percorsi strategici di comunicazione ed il supporto di coaching nella internalizzazione delle competenze core", dichiara Antonella De Nicola (in foto), Head of Strategic Consulting & Business Development.

“Una collaborazione che per noi è stata molto importante per valorizzare e accrescere le competenze delle figure interne al nostro ufficio comunicazione - spiega Osvaldo Petris, responsabile comunicazione San Patrignano - È fondamentale per noi riuscire a promuovere sempre meglio i nostri prodotti al fine di aumentare il fatturato stesso della comunità e poter così continuare a offrire a migliaia di ragazzi un aiuto completamente gratuito”.

MF