Digital

Havas Media lancia un video sul social shopping: nel 2015 un italiano su due comprerà online

Il media network di comunicazione del gruppo Havas ha prodotto il nuovo video della serie 'Digital Trends' in collaborazione con Facebook, il marchio di occhiali d’alta gamma Warby Parker e l’esperto di tecnologia di marketing FaceCake. Nel 2015 il volume di merci acquistato via internet arriverà a 30 miliardi di dollari a livello mondiale.
 HAVAS MEDIA lancia il nuovo video della serie “Digital Trends” sul social shopping con Facebook, Warby Parker e FaceCake

Nel 2015 il volume di merci acquistato via internet arriverà a 30 miliardi di dollari a livello mondiale e in Italia 1 persona su due acquisterà via web contro il 15% che lo fa oggi.


Havas Media, media network di comunicazione del gruppo Havas, ha lanciato un video che rivela le ultime tendenze digitali in fatto di Social Shopping. Il video, prodotto in collaborazione con Facebook, il marchio di occhiali d’alta gamma Warby Parker e l’esperto di tecnologia di marketing FaceCake, fa parte della serie di video sviluppati da Havas Media per commentare i trend che si sviluppano sui nuovi media ed esplora una delle più grandi tendenze digitali del momento.

 Guarda il video


Il Social shopping è l'acquisto condiviso con gli amici attraverso l'uso di tecnologie digitali e piattaforme social. È lo scambio di idee sui prodotti, suggerimenti, consigli e commenti durante tutto il processo di acquisto, sia online che in negozio. Secondo una ricerca realizzata da Booz & Company, entro il 2015, il valore delle merci vendute a livello globale attraverso i social media aumenterà sei volte tanto, arrivando ai 30 miliardi di dollari dai 5 nel 2011.

In Italia oggi sono circa 10 milioni gli acquirenti digitali: solo il 15% delle persone acquista online contro una media europea del 43%. Tra gli acquisti che vanno per la maggiore i libri 42%, i voli 40%, i viaggi 39%, l’abbigliamento 39% e i coupon 29% (Fonte TswStrategies).

Isabelle Harvie-Watt, CEO e Country Manager di Havas Media Italia (nella foto) commenta: "Gli italiani sono il secondo paese dopo il Brasile per penetrazione dei social networks ma le aziende in generale faticano ad affrontare con il giusto approccio strategico attività digitali, tra cui le digital pr, le campagne di comunicazione sui social media e persino l’e-commerce. Ad avventurarsi in questo territorio sono ancora pochi pionieri e sono ancor meno le aziende che hanno realmente integrato queste attività nei propri modelli di business. È importante che lo facciano presto se consideriamo che una persona su due nel 2015 acquisterà online in Italia. Havas Media ha sviluppato al suo interno tutte le expertise per aiutare le aziende italiane ad affrontare questa realtà".

SP