Digital

Heineken Jammin'Festival: il nuovo sito a cura di OgilvyInteractive

Heineken festeggia dieci anni di successi sul web con OgilvyInteractive che ha trasformato il sito in una grande mappa del parco dove scoprire tutte le aree di intrattenimento di quest’anno.

Heineken ha lanciato con OgilvyInteractive il nuovo sito dedicato all' Heineken Jammin' Festival per comunicare due importanti novità: il decimo anno di edizione dell'evento e il trasferimento della manifestazione presso il Parco San Giuliano di Venezia-Mestre.

Oltre a un menu di navigazione prettamente funzionale, con informazioni utili sul come raggiungere l'evento e acquistare i biglietti in prevendita, Heineken sente la necessità di comunicare la nuova location in modo chiaro, semplice e diretto: trasforma tutto il sito in una grande mappa del parco, un contesto allegro e vivace, dove scoprire tutte le aree di intrattenimento di quest'anno.

E' così che l'utente, 'passeggiando' virtualmente tra le varie attrazioni, storiche e nuove, può visualizzare i contenuti del sito, selezionando la lingua desiderata (italiano o inglese), e trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno. Basta infatti cliccare sulle zone segnalate dalla cartina per entrare nel mondo di riferimento, dove trovare notizie dettagliate e curiosità sull'area che si sta visitando: dal Main Stage, dove si susseguono i grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, al Second Stage con le giovani band del momento.

Spazio anche alle zone di puro divertimento come la DJ Action Zone e lo Sport Village, e quelle dedicate al relax all'interno del Green Village.

E ancora, una nuova area camping, perché per la prima volta c'è possibilità di alloggiare all'interno dell'evento. Per i più nostalgici c'è anche l'opportunità di rivivere (e scaricare in formato pdf) i 10 anni di storia dell' Heineken Jammin' Festival.

La grafica del sito, semplice e di impatto, invita l'utente a viaggiare in autonomia, soffermandosi nelle aree di suo interesse.

E per avvicinarlo ancora di più a quella che sarà la sua esperienza reale, l'immagine di una grande mongolfiera brandizzata Heineken sarà fisicamente presente nel cielo di Venezia durante il Festival.