Digital
Heineken Jammin'Festival: il nuovo sito a cura di OgilvyInteractive
Heineken ha lanciato con OgilvyInteractive il nuovo sito dedicato all'
Heineken Jammin' Festival per comunicare due importanti
novità: il decimo anno di edizione dell'evento e il trasferimento della
manifestazione presso il Parco San Giuliano di Venezia-Mestre.
Oltre a un menu di navigazione prettamente funzionale, con informazioni utili sul come raggiungere l'evento e acquistare i biglietti in prevendita, Heineken sente la necessità di comunicare la nuova location in modo chiaro, semplice e diretto: trasforma tutto il sito in una grande mappa del parco, un contesto allegro e vivace, dove scoprire tutte le aree di intrattenimento di quest'anno.
E' così che l'utente, 'passeggiando' virtualmente tra le varie attrazioni, storiche e nuove, può visualizzare i contenuti del sito, selezionando la lingua desiderata (italiano o inglese), e trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno. Basta infatti cliccare sulle zone segnalate dalla cartina per entrare nel mondo di riferimento, dove trovare notizie dettagliate e curiosità sull'area che si sta visitando: dal Main Stage, dove si susseguono i grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, al Second Stage con le giovani band del momento.
Spazio anche alle zone di puro divertimento come la DJ Action Zone e lo Sport Village, e quelle dedicate al relax all'interno del Green Village.
E ancora, una nuova area camping, perché per la prima volta c'è possibilità di alloggiare all'interno dell'evento. Per i più nostalgici c'è anche l'opportunità di rivivere (e scaricare in formato pdf) i 10 anni di storia dell' Heineken Jammin' Festival.
La grafica del sito, semplice e di impatto, invita l'utente a viaggiare in autonomia, soffermandosi nelle aree di suo interesse.
E per avvicinarlo ancora di più a quella che sarà la sua esperienza reale, l'immagine di una grande mongolfiera brandizzata Heineken sarà fisicamente presente nel cielo di Venezia durante il Festival.