UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genereNuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries Kronenbourg
Digital

Honda ingrana una nuova marcia con Windows Live Messenger

Dal 15 al 30 settembre Windows Live Messenger si trasformerà in una vera e propria brand experience Honda, grazie alla realizzazione di una Windows Live Messenger Personal Expression attraverso la quale gli utenti potranno scegliere elementi creativi realizzati ad hoc da utilizzare durante le loro conversazioni: sfondi, colori, animoticon ed emoticon all'insegna del brand Honda.

"La versatilità di Windows Live Messenger in termini di comunicazione è immensa." sostiene Cinzia Vallarani, group account manager Microsoft Advertising Solutions "Dare la possibilità di ottenere contenuti originali per le conversazioni degli utenti è sempre apprezzato e avvicina il giusto target del prodotto, in questo caso gli appassionati di automobili, al brand senza risultare invasivo. Il risultato è la soddisfazione dell'utente, che vede ampliate le proprie possibilità di personalizzazione, e al contempo quella dell'azienda percepita come innovativa, creativa e vicina ad un target interessato e qualificato, il migliore che un'azienda possa desiderare."

La Windows Live Messenger Personal Expression, ideato da Microsoft per il suo tool di messaggistica istantanea, presenta inoltre un vantaggio innegabile per le aziende: ogni volta che gli utenti utilizzeranno un elemento messo a disposizione da Honda, esso sarà perso in considerazione per calcolare il ROI dell'investimento, elemento fondamentale per tenere sotto controllo i propri investimenti.