Digital
Honda ingrana una nuova marcia con Windows Live Messenger
Dal 15 al 30 settembre Windows Live Messenger si trasformerà in una vera e propria brand experience Honda, grazie alla realizzazione di una Windows Live Messenger Personal Expression attraverso la quale gli utenti potranno scegliere elementi creativi realizzati ad hoc da utilizzare durante le loro conversazioni: sfondi, colori, animoticon ed emoticon all'insegna del brand Honda.
"La versatilità di Windows Live Messenger in termini di comunicazione è immensa." sostiene Cinzia Vallarani, group account manager Microsoft Advertising Solutions "Dare la possibilità di ottenere contenuti originali per le conversazioni degli utenti è sempre apprezzato e avvicina il giusto target del prodotto, in questo caso gli appassionati di automobili, al brand senza risultare invasivo. Il risultato è la soddisfazione dell'utente, che vede ampliate le proprie possibilità di personalizzazione, e al contempo quella dell'azienda percepita come innovativa, creativa e vicina ad un target interessato e qualificato, il migliore che un'azienda possa desiderare."
La Windows Live Messenger Personal Expression, ideato da Microsoft per il suo tool di messaggistica istantanea, presenta inoltre un vantaggio innegabile per le aziende: ogni volta che gli utenti utilizzeranno un elemento messo a disposizione da Honda, esso sarà perso in considerazione per calcolare il ROI dell'investimento, elemento fondamentale per tenere sotto controllo i propri investimenti.