Digital

I '12 Second Thriller' di Mazda MX-5 su Yahoo!

E' on line su Yahoo! fino al 23 dicembre la campagna promozionale di Mazda per il lancio della nuova MX-5 Roadster Coupe. La promozione avviene grazie a un banner, espandibile al passaggio del mouse, che permette di vedere, votare e condividere con gli amici 3 spot, dal titolo '12 Second Thriller'. La MX-5 Roadster Coupe è la protagonista degli spot, che giocano in modo ironico sulla rapidità e la semplicità di chiusura del tetto della nuova Mazda, che si confronta di volta in volta con ninja, squali e zombie.

L'utente potrà votare un video e inviare una mail a un amico con il link, compilando il form comodamente dal banner. La promozione sarà ospitata sulla home page di Yahoo! Cinema. L'efficacia di questo tipo di display advertising si misura nel tempo speso a contatto con un brand o un prodotto, che può raggiungere e superare i 30 secondi di interattività, e nella possibilità di condivisione direttamente dal banner integrato nella pagina che si sta visitando.

La creatività degli spot è di Xister, mentre l'adattamento alla piattaforma di Yahoo! è stato curato da Pointroll.