Digital

I sorrisi migliori di Mentadent firmati da O-one su Internet e stampa

A supporto dell'iniziativa sul web dal 23 luglio sarà on air una campagna stampa con i sorrisi migliori scelti da una giuria. Creatività a cura dell'art director Giorgio Finulli e del web designer Claudio Storchi, pianifica MindShare.

Fino al 18 giugno i sorrisi più belli di tutta Italia saranno visibili on line, raccolti da Mentadent nel sito Sorrisimigliori.it, ideato e sviluppato da O-one  con un'operazione di user generate content.

Una giuria tecnica ne selezionerà 150 che saranno inseriti nella nuova campagna stampa di Mentadent (firmata da O-One e pianificata da MindShare ), on air dal 23 luglio fino al 2 settembre.

Chi si riconoscerà tra le immagini prescelte, potrà vincere week end in 4 capitali europee, o delle cornici digitali LCD Magnex. Prevista anche un'iniziativa che coinvolgerà 11 centri commerciali distribuiti sul territorio nazionale, dove, fino a metà luglio, chi vorrà potrà far fotografare il proprio sorriso, in seguito pubblicato nella mappa dei 'Sorrisi degli Italiani', una sorta di stivale riveduto e corretto in modo originale.

O-one ha declinato sul web la creatività utilizzata per stampa ed in tutte le iniziative off-line, rendendola interattivo all'interno di una gallery animata: l'obiettivo è coinvolgere l'utente e rendere riconoscibile e memorabile l'iniziativa.

"Con questa nuova attività - sottolinea Simone Pini, client manager dell'internet company - O-one rafforza l'importante collaborazione con Mentadent, avviata con successo dal progetto 'Atisti del Sorriso' che ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Abbiamo proseguito la strategia di engagement degli utenti, sfruttando a pieno le potenzialità del media digitale, rendendoli protagonisti attivi e creando una forte relazione con la marca".

La creatività è stata realizzata dall'art director Giorgio Finulli e dal web designer Claudio Storchi, con la collaborazione di Valentina De Rossi, digital marketing consultant.