Digital

IAB 3. Romani: “Il governo è impegnato per lo sviluppo di internet”

Rendere accessibile la banda larga a tutti e ovunque: è questa la direzione presa dal governo, come ha spiegato l’onorevole Paolo Romani. Che ha annunciato la nascita di una task force dedicata alla banda larga.

Collegato in videoconferenza, è intervenuto alla prima giornata dello IAB Forum 2008 anche Paolo Romani, sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle comunicazioni.

"Il web deve essere fruibile da tutte le tipologie di imprese – ha spiegato l'onorevole -. Perché ciò sia possibile, occorre che tutti, imprese e cittadini, possano accedere facilmente alla banda larga. E' in questa direzione che va l'impegno dell'attuale governo, che sta investendo molto in banda larga e larghissima. Facendo così, far dieci anni vi sarà una diffusione veramente capillare".

In questo senso vanno visti gli incentivi e i fondi stanziati dal governo, che mira ad agire innanzitutto sulla pubblica amministrazione, per migliorare i servizi erogati ai cittadini. "L'impegno e l'attenzione che il governo dà a questi temi è evidente ne fatto che abbiamo affidato a Francesco Caio una review, il cui lavoro, fra qualche mese darà vita a una task force dedicata alla banda larga".