UPDATE:
In collaborazione con TBWA\Italia, EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe, Eni lancia la campagna di Più Insieme, il suo primo programma unico di loyalty.Nasce GialloZafferano Ristoranti, una piattaforma digitale, disponibile sul sito e sull'app, progettata per mappare, confrontare e armonizzare le valutazioni sui luoghi della ristorazione italianaAl via il rilancio di Levissima+, che inaugura una nuova fase con al centro benessere e lifestyle. Gamma rinnovata e una campagna integrata firmata OgilvyCannes Lions 2026. Elisa Lupo (IAS) sulle opportunità offerte dall'AI. "Il valore reale emerge quando l'automazione si abbina a trasparenza, segnali di qualità affidabili e una misurazione indipendente"Scuola Holden lancia i primi tre Master Executive in collaborazione con Feltrinelli Editore, Omnicom Media e Blu Yazmine, con l’obiettivo di promuovere la formazione negli ambiti dello storytelling e delle professioni della cultura Havas “The Science of Desire”. Il nuovo report globale dimostra che i brand che costruiscono desiderio hanno 2,4 volte più probabilità di crescereCannes Lions 2026. 6 nuove shortlist per l'Italia in Creative business transformation e Creative Strategy con LePub Milan e HeinekenCannes Lions 2026. Cento anni di Publicis nel dialogo fra Maurice Levy e Arthur Sadoun: creatività, AI e il coraggio di non svendere il proprio valoreCannes Lions 2026. Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, è la prima “European CMO of the Year”Cannes Lions 2026. In Creative B2B il Grand Prix va alla Svezia, che conquista anche il GP for Good della UN Foundation. Gli USA vincono in Pharma e il Regno Unito in Health & Wellness
Digital

IAB 3. Romani: “Il governo è impegnato per lo sviluppo di internet”

Rendere accessibile la banda larga a tutti e ovunque: è questa la direzione presa dal governo, come ha spiegato l’onorevole Paolo Romani. Che ha annunciato la nascita di una task force dedicata alla banda larga.

Collegato in videoconferenza, è intervenuto alla prima giornata dello IAB Forum 2008 anche Paolo Romani, sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle comunicazioni.

"Il web deve essere fruibile da tutte le tipologie di imprese – ha spiegato l'onorevole -. Perché ciò sia possibile, occorre che tutti, imprese e cittadini, possano accedere facilmente alla banda larga. E' in questa direzione che va l'impegno dell'attuale governo, che sta investendo molto in banda larga e larghissima. Facendo così, far dieci anni vi sarà una diffusione veramente capillare".

In questo senso vanno visti gli incentivi e i fondi stanziati dal governo, che mira ad agire innanzitutto sulla pubblica amministrazione, per migliorare i servizi erogati ai cittadini. "L'impegno e l'attenzione che il governo dà a questi temi è evidente ne fatto che abbiamo affidato a Francesco Caio una review, il cui lavoro, fra qualche mese darà vita a una task force dedicata alla banda larga".