Digital
IAB/5. Matrix, soluzioni digitali a 360 gradi
Polo di eccellenza per l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di prodotti e servizi indirizzati al mondo digitale, Matrix, presente alla nona edizione dello Iab Forum Milano, si distingue per il supporto che fornisce alle aziende nella definizione delle strategie per il business online e mobile.
Realtà italiana che presidia dalla A alla Z il mercato digitale offrendo contenuti editoriali, servizi, applicazioni e spazi adv sia a livello locale che nazionale, Matrix, società del Gruppo Telecom Italia, in occasione dell’edizione 2011 dello Iab Forum di Milano, in svolgimento a Milano nelle giornate di oggi e di domani, presenta la propria offerta in grado di soddisfare, con strumenti adeguati e specifici, qualsiasi esigenza di comunicazione digitale, dalle richieste più articolate dei top spender alle necessità maggiormente locali e specifiche della piccola e media impresa italiana.
Come spiegato da Giancarlo Vergori (in foto a sinistra), direttore generale Matrix, la forza della società risiede nel presidio pressoché totale che riesce a esercitare, “perchè siamo in grado di offrire le audience di Virgilio, il primo portale italiano, alle aziende piccole e grandi, con gli strumenti più opportuni per le necessità che le dimensioni delle diverse società richiedono”.
Inoltre, come aggiunto da Alessandro Petrella (in foto a sinistra), responsabile commerciale Matrix, la strategia della società è quella di continuare a supportare i trend dell’adv online (come display, video, progetti custom, etc.) e, nel contempo, “offrire altre soluzioni basate sull’offerta di iopubblicità, disegnata per le Pmi, che possono anche essere uno strumento efficace per digitalizzare la comunicazione locale delle grandi imprese che, parallelamente a campagne di brand awareness, possono geolocalizzare la comunicazione fatta sul territorio anche con strumenti digitali, per raggiungere gli utenti target con messaggi e offerte mirate”.
Tra gli asset strategici di Matrix occorre citare Virgilio, “il primo portale in Italia con circa 15 milioni di utenti mensili - precisa Petrella -”, e la directory assistance 1254. Matrix controlla anche Niumidia Adv e iopubblicità, per la raccolta rispettivamente della pubblicità nazionale e locale. Tra le diverse aree di attività, da citare anche Code, dedicata alla realizzazione di progetti internet per il mercato b2b e, infine, Custom, inaugurata a inizio anno, che sviluppa progetti integrati e personalizzati di comunicazione.
“Nonostante il mercato italiano a volte sia appesantito da regole che nel digitale rischiano di penalizzare gli operatori nazionali - ha dichiarato Vergori -, abbiamo la forza e la capacità di offrire alle aziende italiane servizi indispensabili per gestire una efficace comunicazione nel digitale. Ora sono le aziende investitrici che devono avere coraggio e credere sempre di più in noi”.
Mario Garaffa
Inoltre, come aggiunto da Alessandro Petrella (in foto a sinistra), responsabile commerciale Matrix, la strategia della società è quella di continuare a supportare i trend dell’adv online (come display, video, progetti custom, etc.) e, nel contempo, “offrire altre soluzioni basate sull’offerta di iopubblicità, disegnata per le Pmi, che possono anche essere uno strumento efficace per digitalizzare la comunicazione locale delle grandi imprese che, parallelamente a campagne di brand awareness, possono geolocalizzare la comunicazione fatta sul territorio anche con strumenti digitali, per raggiungere gli utenti target con messaggi e offerte mirate”.Tra gli asset strategici di Matrix occorre citare Virgilio, “il primo portale in Italia con circa 15 milioni di utenti mensili - precisa Petrella -”, e la directory assistance 1254. Matrix controlla anche Niumidia Adv e iopubblicità, per la raccolta rispettivamente della pubblicità nazionale e locale. Tra le diverse aree di attività, da citare anche Code, dedicata alla realizzazione di progetti internet per il mercato b2b e, infine, Custom, inaugurata a inizio anno, che sviluppa progetti integrati e personalizzati di comunicazione.
“Nonostante il mercato italiano a volte sia appesantito da regole che nel digitale rischiano di penalizzare gli operatori nazionali - ha dichiarato Vergori -, abbiamo la forza e la capacità di offrire alle aziende italiane servizi indispensabili per gestire una efficace comunicazione nel digitale. Ora sono le aziende investitrici che devono avere coraggio e credere sempre di più in noi”.
Mario Garaffa

