Digital
IAB. Microsoft Advertising: andamento 2011 in crescita a due cifre
E' quanto ha spiegato ad ADVexpress Giorgio Gabrielli, sales director Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online. "Offriamo ai clienti la possibilità di colpire il proprio target in qualsiasi momento della giornata con progetti molto mirati, senza alcuna dispersione”, ha dichiarato.
“L’anno è andato bene, soprattutto da aprile in poi. Siamo molto soddisfatti della presenza del mercato. Cifre non ne posso dare: ma si può tranquillamente di una crescita a due numeri”. Così Giorgio Gabrielli, Sales Director di Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online racconta ad ADVexpress quale è il trend della concessionaria del gruppo Microsoft.“Per quanto riguarda i settori stiamo spingendo molto su quelli più produttivi, con l’alimentare in primo piano - continua Gabrielli -. Ma a tutti i settori merceologici proponiamo un’offerta a 360 gradi, in linea con il nostro slogan ‘amplify’che comprenda non solo il web, ma anche il mobile e la tv, con la nostra Xbox: non più solo consolle di gaming, ma vero e proprio strumento di fruizione famigliare. L’idea è di aiutare i clienti a colpire il proprio target in qualsiasi momento della giornata con progetti molto mirati, senza alcuna dispersione”.
Microsoft offre dunque ai clienti la possibilità di intercettare più di 16 milioni di utenti unici del sistema Microsoft, che comprende: la mail Hotmail, il portale Msn, il motore di ricerca Bing, i possessori di Xbox.
Oltre che sul fronte di ideazione del progetto, lo sforzo della concessionaria sta anche nel continuo processo di ricerca di effectiveness sulle case history realizzate. “In questo modo diamo dei dati concreti sulla riuscita della campagna e, nel caso fosse necessario, la correggiamo anche in itinere”.
Fra quelle che partiranno a breve, segnaliamo quella internazionale di Hyundai, di cui ha parlato anche nel suo intervento Michael Dwan, senior director global creative solutions Microsoft Advertising (Emea), e che vedrà la veicolazione di 30 film i cui protagonisti sono i cui protagonisti sono celebrità e professionisti. In Italia il debutto si avrà entro un mese.
Per il 2012, “Microsoft ADV continuerà a proporre cose nuove che accompagneranno il mood positivo sul web, che i marketers cominciano a considerare ormai irrinunciabile”, conclude Gabrielli.
Ilaria Myr
Ilaria Myr

