Digital
Il banner diventa mostra interattiva con Simmenthal e JWT/RMG Connect
Per comunicare 'Sperimenthal Design', che ha luogo presso la Triennale di Milano dal 16 al 26 giugno, JWT/RMG ha scelto di coinvolgere gli utenti ideando una mostra parallela online che vive all'interno della campagna banner e su facebook. Sui quotidiani online, nelle sezioni spettacoli&cultura, si può a creare ed esporre la propria opera completa di titolo e autore, che poi viene collocata online in tempo reale all’interno dei banner di campagna.
Per comunicare l'esposizione 'Sperimenthal Design', che ha luogo presso la Triennale di Milano dal 16 al 26 giugno, JWT/RMG ha scelto di coinvolgere gli utenti ideando una mostra parallela online che vive all'interno della campagna banner e su facebook.Su importanti quotidiani online, nelle sezioni spettacoli&cultura, ci si può infatti divertire a creare ed esporre la propria opera completa di titolo e autore con pochi click. Peculiarità dell’operazione è che le creazioni finiscono on line in tempo reale all’interno dei banner di campagna, facendo vivere agli utenti l’emozione di una vera e propria esperienza di exhibit.
Dal 21 giugno, queste sono anche visibili live, all’interno della mostra in Triennale.
Le opere create dagli utenti vengono inoltre raccolte all’interno della pagina Facebook di Simmenthal in una gallery dedicata e gli utenti possono così condividerle con amici e conoscenti.
Direzione creativa e art direction: Massimiliano Maria Longo - Massimo Fortuna
Copy: Brunella Maddalena
Web Design e illustrazioni: Antonio d'Ambra - Giulio Cuscito - Simone Adami
Software Engineer: Gianluca Cirone
EC

