Digital

Il Festival di Sanremo è online con Arsenale 23

La factory creativa ha realizzato la grafica del sito della più importante kermesse canora italiana cercando di rispettarne la tradizione senza rinunciare a innovazione e interattività.

Arsenale 23 firma il web del prossimo Festival di Sanremo , con un sito tutto rivolto all'interattività. La factory creativa ha realizzato la grafica del sito della più importante kermesse canora italiana, cercando di rispettarne la tradizione ma rispondendo a quelle che sono le novità del mondo internet e ha quindi sviluppato un advergame interattivo basato sulle canzoni delle precedenti edizioni.

Sul sito sarà possibile ascoltare tutte le canzoni, consultare le classifiche, conoscere la storia, le performance più famose. Il tutto, con il nuovo stile Rai che sta effettuando grandi investimenti sul new media.

Gli utenti potranno infine dire la loro attraverso un blog al cui interno parleranno anche i maggiori esperti di musica del nostro paese.

La creatività del sito è stata sviluppata da Alessandro Archibugi, con la supervisione creativa di Antonio Maccario, direttore creativo esecutivo di Arsenale 23. Per le animazioni flash sono intervenuti invece Pierluigi Di Cianni e Federico Durante, Responsabile Tecnico e Webmaster.