Digital

Il Giro d'Italia sceglie il suo testimonial in rete con McCann

Si chiama 'Be the next fighter' l'iniziativa promossa da RCS Sport per identificare il Pink Fighter del Giro d’Italia 2012. Dal 21 al 28 novembre gli aspiranti 'Pink Fighter' potranno postare la propria foto a figura intera direttamente sul profilo Facebook della Corsa Rosa. L'agenzia sceglierà i migliori 10 profili tra cui verrà poi selezionato il vincitore.
Da oggi ogni appassionato di ciclismo e del Giro d’Italia ha la possibilità di diventare il protagonista della campagna della Corsa Rosa 2012 grazie all'iniziativa 'Be the next fighter' promossa da RCS Sport, organizzatore della Corsa Rosa per conto de La Gazzetta dello Sport, per avvicinare una volta di più il Giro d’Italia ai suoi tanti fan dei cinque continenti.

Dal 21 al 28 novembre gli appassionati aspiranti 'Pink Fighter' potranno postare la propria foto a figura intera direttamente sul profilo Facebook della Corsa Rosa (www.facebook.com/giroditalia).

Dal 29 novembre al 1° dicembre, l’agenzia che curerà la campagna - McCann Erickson - sceglierà i migliori 10 profili fra tutti quelli caricati dagli aspiranti 'Pink Fighter'. Dal 2 al 5 dicembre saranno gli stessi fan della pagina Facebook a votare le migliori 3 candidature fra le 10 pre-selezionate da McCann Erickson.

Il 12 dicembre sarà quindi la volta dello shooting fotografico dei 3 profili più votati. Giovedì 15 dicembre infine sarà il grande giorno in cui verrà eletto il Pink Fighter del Giro d’Italia 2012. Ricordiamo che il Giro d’Italia 2012 prenderà il via sabato 5 maggio.

SP