Digital

Il Gruppo Casabagno apre il primo online store con Inkout

In un momento di forte crescita del commercio elettronico, il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti verso l'integrazione della vendita in showroom con quella online su www.casabagnostore.com, con una vetrina di oltre 2000 prodotti. L'agenzia INKOUT mind factory di Genova, guidata da Filippo Iemma si è occupata di tutta la realizzazione del progetto.
Casabagno,  uno dei maggiori gruppi di vendita in Italia con oltre 75 showroom e un fatturato di circa 300 milioni di euro, fa il suo ingresso nel mondo dell'e-commerce, creando il suo primo negozio online dedicato ai prodotti idrotermosanitari e dell’arredobagno.


In un momento di forte crescita del commercio elettronico, il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti verso l'integrazione della vendita in showroom con quella online, con una vetrina di oltre 2000 prodotti. L'agenzia INKOUT mind factory di Genova, guidata da 
Filippo Iemma si è occupata di tutta la realizzazione, dal punto di vista grafico, di struttura e usabilità


“Il commercio elettronico, a livello mondiale, crescerà nel 2014 del 20.2% e in Italia nonostante il protrarsi della difficile situazione economica il mercato è cresciuto nel 2013 del 6% rispetto all’anno precedente - commenta Giancarlo Puppo (nella foto), amministratore delegato del gruppo Casabagno - Il mercato B2C in Italia è stimato in 22,3 miliardi di euro: il settore della casa e dell’arredamento vale circa lo 0,4% del mercato italiano on line. Le previsioni di crescita sono di conseguenza molto favorevoli e il nostro progetto punta a diventare, nel giro di pochi anni, il punto di riferimento per il settore e-commerce idrotermosanitario.”


Collegandosi al sito www.casabagnostore.com, da desktop, tablet o smartphone, si potrà selezionare il prodotto desiderato e acquistarlo con pochi click, grazie a una facile navigazione che permettere di scegliere tra i tanti servizi offerti. Punti di forza della vetrina di 
casabagnostore.com saranno i contenuti emozionali e promozionali, supportati da landing page dedicate ai fornitori partner e schede negozio dettagliate, che permetteranno di richiedere direttamente ai consulenti di vendita maggiori informazioni sugli articoli selezionati. Il sito si basa sul sistema di gestione dropshipping: l'ordine del materiale acquistato online arriva a Casabagno che lo indirizza allo 
showroom più vicino, per poi essere spedito al destinatario tramite corriere nazionale o essere ritirato presso lo stesso punto vendita.


“Il nostro obiettivo - conclude Giancarlo Puppo - è quello di creare un 'ecosistema di brand' che renda l’esperienza d’acquisto coerente tra i nostri diversi canali di vendita, da quello tradizionale in showroom all’online, potendo contare su fornitori leader di mercato al migliore prezzo, grazie alla forza del Gruppo Casabagno”.