Digital
Il Gruppo Piscopo sbarca su Internet
Il Gruppo Piscopo sbarca su internet. Da lunedì 27 marzo, dopo un periodo sperimentale, saranno infatti on-line i siti delle tre maggiori riviste per teenager: www.cioe.it, www.ragazzamoderna.it e www.y18.it. I tre siti sono realizzati e gestiti dalla web agency romana Inedito Multimedia (www.ineditomultimedia.it), in collaborazione con le redazioni del settimanale Cioè e dei mensili Ragazza Moderna e Y18.
I contenuti di questi siti prendono spunto da quelli delle riviste cartacee e si rivolgono ai medesimi target dai 13 ai 21 anni. Innanzitutto, nello spazio "rubriche" sono presenti notizie ed articoli su cinema, televisione, musica, gossip, shopping e molto altro ancora. Nello spazio "community", è invece presente l'oroscopo, il calendario con gli appuntamenti, l'angolo della posta ed un servizio di consulenza psicologica on-line. C'è poi la possibilità di inviare e-card e di scaricare screen-saver. I siti propongono anche numerosi test, giochi ed elementi interattivi. La raccolta pubblicitaria e le attività di web marketing saranno gestite dalla Inedito Multimedia.
"Dopo oltre venticinque anni di attività nel settore delle riviste per i giovani", ha commentato l'editore Fabio Piscopo, "era effettivamente giunto il momento di presentarci anche su internet. Per questo esordio, abbiamo dunque scelto le nostre tre maggiori riviste, che hanno una diffusione complessiva in edicola di oltre un milione di copie al mese. Questi numeri ci fanno confidare in un successo anche per i nostri nuovi siti".
"Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti dal Gruppo Piscopo per la realizzazione e la gestione di questi siti", ha dichiarato Nicola Ianni, amministratore unico della Inedito Multimedia. "Stiamo studiando interessanti opportunità pubblicitarie e di sponsorizzazione per le aziende interessate ad investire in questo progetto ed abbiamo già in corso alcune importanti trattative".