Digital

Il make up firmato Shiseido va in rete con Cayenne Digital

E' raggiungibile all'indirizzo www.lamiaformulaglamour.it il minisito realizzato dall'agenzia per promuovere il lancio della linea primavera/estate 2011 di Shiseido make up. Cuore dell’iniziativa è il contest online: fino al 30 giugno 2011, tutti coloro che hanno giocato con l'applicazione, potranno partecipare all'estrazione di uno dei 3 kit Shiseido make up. La direzione creativa di Paola Naldi.
Un progetto di comunicazione completamente digitale, coinvolgente e interattivo, adatto a un target giovane e dinamico: questo è www.lamiaformulaglamour.it, il minisito ideato e realizzato da Cayenne Digital per promuovere il lancio della linea primavera/estate 2011 di Shiseido make up.

Shiseido sfrutta il mezzo web in modo innovativo e complice nei confronti delle consumatrici. La creatività gioca sul concetto 'Formula glamour' per sottolineare le caratteristiche dei prodotti Shiseido: alta qualità, ricerca scientifica ma anche glamour e 'fascino'.

Sul sito, dotato di un tool di personalizzazione immagini, le utenti possono giocare con la propria immagine e scegliendo i diversi prodotti Shiseido make up esprimere se stesse e i propri pensieri attraverso l’applicazione. E’ dotato di funzionalità di sharing.

Cuore dell’iniziativa è il contest online: fino al 30 giugno 2011, tutti coloro che hanno giocato con l'applicazione, potranno partecipare, previa registrazione, all'estrazione di uno dei 3 kit Shiseido make up per un anno.

"Questo progetto nasce da un’esigenza del cliente di comunicare in maniera meno tradizionale e per coinvolgere le utenti ad una interazione con il brand Shiseido make up - afferma Paola Naldi, digital creative director di Cayenne Digital - Raccontando i propri pensieri, le proprie emozioni, e tramite un’ immagine virata in bianco e nero che rende il risultato più fashion, l’utente diventa protagonista della campagna dedicata alla nuova linea make up".

Hanno lavorato al progetto Livio Gerosa (art) e Caterina Calabrò (copy), sotto la direzione creativa di Paola Naldi.

SP