Digital

Il Media Rating Council promuove Microsoft Digital Adv Solutions

L'azienda ha ricevuto la certificazione per la rilevazione del traffico pubblicitario online. L’attestato dimostra la conformità di Microsoft agli standard di settore per la misurazione delle inserzioni diffuse online.

In occasione dell'ottava edizione dello Strategic Account Summit, Microsoft ha annunciato che il proprio processo per la misurazione del traffico pubblicitario ha ricevuto la certificazione da parte del Media Rating Council (MRC), a conferma dell'adesione di Microsoft Digital Advertising Solutions alle Ad Impression Measurement Guidelines fissate dall'Interactive Advertising Bureau (IAB) e ai Minimum Standards for Media Rating Research dell'MRC.

La concessionaria Microsoft Digital Advertising Solutions fa parte, insieme ai brand Windows Live e Msn, di Online Services Group, divisione online di Microsoft di cui è country manager Pietro Scott Jovane (nella foto).

Grazie alla conformità a queste norme e linee guida, Microsoft Digital Advertising Solutions può dunque garantire ad agenzie e inserzionisti la precisione e la standardizzazione delle proprie attività di rilevazione delle campagne, oltre che delle modalità e tempistiche con cui ogni pubblicità online viene conteggiata. Le linee guida sviluppate dalla IAB con la collaborazione dell'MRC rappresentano una importante innovazione per il settore pubblicitario: si tratta infatti della prima volta che un mezzo pubblicitario sviluppa uno standard per misurare la diffusione delle inserzioni verso il browser di un consumatore anziché applicare misure basate sui contenuti o sulla programmazione informatica.

"Uno dei nostri obiettivi di quest'anno è di massimizzare l'efficacia e la conformità degli standard del settore pubblicitario a beneficio dei nostri clienti - ha dichiarato Bill Shaughnessy, general manage, Microsoft Digital Advertising Solutions di Microsoft -. Questi standard, proponendo dati omogenei e accurati, aiuteranno a eliminare dal mercato l'attuale confusione nel modo in cui viene conteggiata l'erogazione delle campagne pubblicitarie".

"Oltre a supportare attivamente il processo dell'MRC, Microsoft e la sua leadership sono stati per anni una componente importante del team di sviluppo e dei sostenitori delle linee guida IAB - ha affermato George Ivie, ceo ed executive director dell'MRC -. L'accredito di Microsoft Digital Advertising Solutions da parte dell'MRC assicura la comunità degli inserzionisti online in merito al suo rispetto di indicazioni standard nelle attività di misurazione e reporting del traffico pubblicitario, e alla sua intenzione di allinearsi alle esigenze dei clienti e delle best practice del settore".