Digital
Il meteo su Tgcom a portata di un click
Dalla homepage del tg online di Mediaset si accede direttamente al sito italiano di riferimento per la qualità delle previsioni prodotto da Centro Epson Meteo. Una collaborazione tra due portali con un livello di audience integrata unica nel panorama europeo, a favore del pubblico e a vantaggio del mondo della comunicazione pubblicitaria.
Dal 10 gennaio 2011 il tg online di Mediaset si arricchisce di un nuovo servizio per tutti gli utenti: il meteo. Dalla homepage si accede direttamente a www.meteo.it, il sito italiano di riferimento per la qualità delle previsioni prodotto da Centro Epson Meteo, per avere sempre, e con un solo click dal proprio computer, i-phone o i-pad, tutte le previsioni e le informazioni relative alle condizioni meteorologiche.
Yves Confalonieri (nella foto), direttore RTI Interactive Media, commenta: "Grazie all'apporto di un importante brand come Epson, il Tgcom , sito di informazione che già ha raggiunto importanti traguardi di audience, può ulteriormente arricchire la sua offerta verso i propri utenti. Infatti, dopo le applicazioni gratuite per l'iPhone e l' iPad, siamo contenti di poter offrire attraverso il Tgcom un nuovo servizio informativo di qualità, come le previsioni del tempo non solo in forma testuale ma anche con clip video."
Contestualmente un ticker informativo con le ultime notizie del Tgcom e con la notizia di rilievo del momento saranno presenti sulla pagina di meteo.it, creando una collaborazione tra i due portali che altro non è che il proseguimento di quella già esistente con i tg delle reti Mediaset. Sempre sul Tgcom saranno inoltre presenti speciali legati al meteo, oltre alla creazione di video ad hoc realizzati da Epson meteo per l’area del portale.
“La nuova partnership tra RTI e Meteo.it” dichiara Antonio Verga, Ad del Centro Epson Meteo “rappresenta un importante momento di evoluzione nel tradizionale rapporto di collaborazione tra Mediaset ed il Centro Epson Meteo. Alla produzione delle previsioni per le Reti Televisive di RTI si affiancherà da oggi una perfetta sinergia multimediale basata ora anche sulle enormi potenzialità di informazione tipiche del sito Meteo.it. Un binomio di qualità, quindi, che con un livello di audience integrata del tutto unico nel panorama europeo si pone ancora una volta a favore del pubblico ed a vantaggio del mondo della comunicazione pubblicitaria”.
MF
.jpg)
Contestualmente un ticker informativo con le ultime notizie del Tgcom e con la notizia di rilievo del momento saranno presenti sulla pagina di meteo.it, creando una collaborazione tra i due portali che altro non è che il proseguimento di quella già esistente con i tg delle reti Mediaset. Sempre sul Tgcom saranno inoltre presenti speciali legati al meteo, oltre alla creazione di video ad hoc realizzati da Epson meteo per l’area del portale.
“La nuova partnership tra RTI e Meteo.it” dichiara Antonio Verga, Ad del Centro Epson Meteo “rappresenta un importante momento di evoluzione nel tradizionale rapporto di collaborazione tra Mediaset ed il Centro Epson Meteo. Alla produzione delle previsioni per le Reti Televisive di RTI si affiancherà da oggi una perfetta sinergia multimediale basata ora anche sulle enormi potenzialità di informazione tipiche del sito Meteo.it. Un binomio di qualità, quindi, che con un livello di audience integrata del tutto unico nel panorama europeo si pone ancora una volta a favore del pubblico ed a vantaggio del mondo della comunicazione pubblicitaria”.
MF