Digital
Il Minimalism di Mini è online su quattroruote.it
Banner in home page, run on site e un apposito bottone sulle principali sezioni del sito rimandano l'utente al minisito dedicato, dove potrà partecipare al concorso che consentirà a 4 dei partecipanti di avere la Mini 1.4 Abbey Road in comodato d'uso per 1 mese.
Da lunedì 1° dicembre fino al 14 febbraio Mini sarà
online su quattroruote.it con un'originale iniziativa che ha
per protagonista il Minimalism, sistema in dotazione sulle Mini che permette di
aumentare l'efficienza dell'auto e ridurne i consumi.
Quattroruote.it è stato scelto come partner di questa operazione innanzitutto per i volumi di traffico generato, 1.250.000 ca. utenti unici mese e oltre 30.000.000 pagine viste mese (Nielsen Site Census ott.'08), per la composizione dell'audience (giovane-adulto, sensibile alle novità, anticipatore di tendenze) e il rapporto testata-utente che garantisce un'interattività unica nel suo genere.
La finalità dell'operazione è molteplice: generare awareness nei confronti del sistema Minimalism; interagire con l'utente focalizzandosi sugli asset del prodotto; promuovere il concorso che consentirà a 4 dei partecipanti di avere la Mini 1.4 Abbey Road in comodato d'uso per 1 mese; generare una call to action dell'utente tramite partecipazione al concorso; sviluppare lead, in quanto per partecipare al concorso l'utente deve registrarsi e relativo profiling; portare 4 team formati dai partecipanti in pista per sfidarsi con la Mini Abbey Road.
Su quattroruote.it, tramite banner in home page e run on site e da un apposito bottone sulle principali sezioni del sito, l'utente accede al minisito dedicato, dove potrà partecipare al concorso.

