Digital

Il modello distributivo elemento chiave dell'adv online

CPX Interactive, uno dei principali Ad Network internazionali di pubblicità online, sostiene in Italia la crescita del modello distributivo degli Ad Network come punto di svolta per una display efficiente. "La reale differenza in termini di risultati  - afferma Massimo Fontana (nella foto), country manager CPX Interactive Italia - deriva dal modello distributivo scelto e non dalla tipologia di sito utilizzato per canalizzare il proprio budget".
CPX Interactive, uno dei principali Ad Network internazionali di pubblicità online e il secondo in assoluto per crescita nel 2009 (ricerca comScore), sostiene in Italia la crescita del modello distributivo degli Ad Network come punto di svolta per una display efficiente. CPX Interactive Italia, con oltre 12,5 milioni di utenti unici raggiunti al mese, conferma con una reach del 60% del mercato online italiano (dati comScore mese settembre 2009) l’approccio vincente del nuovo modello distributivo.

"Secondo una ricerca eConsultancy e Rubicon Project gli inserzionisti spendono il 30,61% del budget display sugli Ad Network e il 31,91% dei media plan includono Ad Network, dati interessanti cha rafforzano la nostra visione del mercato - afferma Massimo Fontana (nella foto), founder e country manager CPX Interactive Italia - Sia gli inserzionisti sia gli editori si sono resi conto della forza della nostra proposition. La reale differenza in termini di risultati arriva quindi dal modello distributivo scelto e non dalla tipologia di sito utilizzato per canalizzare il proprio investimento pubblicitario. Il modello distributivo tradizionale della pubblicità display ha dimostrato alcuni limiti in termini di scalabilità del business per gli editori e di raggiungimento di ROI per gli Inserzionisti. L'efficacia della display adv (in termini di effetto branding e/o altri effetti indiretti) non sempre risulta competitivo ed efficiente rispetto ai modelli pubblicitari a risposta diretta e/o più orientati alla performance. Gli inserzionisti che si avvalgono di CPX Interactive beneficiano non solo della nostra capacità di gestire campagne efficienti in una logica di performance, ma anche di un aumento della consapevolezza e notorietà del proprio brand generato dall’esposizione del messaggio in formato display".

L’efficienza e scalabilità nella display adv sono i punti fondamentali su cui è necessario ragionare al fine di massimizzare gli investimenti e l’Ad Network diventa la chiave fondamentale per il successo.

SP