Digital

Il mojito di Bacardi online con E3

L'agenzia ha realizzato il sito  www.bacardimojito.it per diffondere l'originale ricetta del cocktail e la sua storia. E' stata inoltre pianificata una campagna di keyword advertising sul circuito di Yahoo! Search Marketing. Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Lorenzo Colombo.

Bacardi si posiziona come il liquore ideale per realizzare il Bacardi Mojito , cocktail a base di rum bianco, menta, soda, lime e zucchero e lo fa anche attraverso la rete. È infatti online il sito www.bacardimojito.it realizzato da E3 con l'obiettivo di diffondere e comunicare anche attraverso internet l'originale ricetta del mojito e la storia del cocktail, oltre ad altri contenuti a valore aggiunto, come lo spot o un video che ne illustra la preparazione.

Il sito è arricchito da sezioni di storia e curiosità, consultabili via web e scaricabili via pdf ; inoltre, per essere maggiormente in sintonia con la I-Pod generation, l'agenzia ha realizzato anche la versione dello spot adatta a essere scaricata per essere vista sul lettore multimediale portatile.

Infine E3, in concomitanza con la campagna televisiva, ha pianificato una campagna di keyword advertising sul circuito di Yahoo! Search Marketing: "In questa maniera non solo abbiamo realizzato un sito di valore – dichiara Federico Ceccarelli , direttore clienti di E3 – ma abbiamo creato una sinergia fra le attività di marketing classico e quelle in ambiente digitale. I passaggi televisivi generano attenzione e curiosità nei consumatori, che poi passano dalla televisione alla rete cercando ulteriori approfondimenti e informazioni. Con un investimento dedicato al solo keyword advertising vengono così massimizzati i contatti generati dalla pianificazione televisiva ".

Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Lorenzo Colombo.