Digital

Il Motor Show 2006 sulla WebTV di Quattroruote.it

Il Motor Show 2006 continua sulla WebTV di Quattroruote.it. Sono state oltre 200 le ore di diretta trasmesse su internet dalla WebTV Live di Quattroruote.it in occasione del Motor Show 2006. La WebTV di Quattroruote.it ha seguito la manifestazione bolognese con 2 canali in streaming online, proponendo interviste, novità dagli stand, personaggi, curiosità, spettacoli, gare che il sito continua a offrire al milione di persone che mensilmente si collegano l'opportunità di rivedere i momenti più appassionanti del Salone.

Lo spettacolo della kermesse bolognese difatti è sempre disponibile online su quattroruote.it grazie agli oltre 190 clip video che i navigatori possono scegliere di vedere in qualsiasi momento e gratuitamente, creandosi un palinsesto personale tagliato sui propri interessi. Trionfo della passione italiana per i motori: i video più richiesti sono stati "Alfa Romeo, 8C e novità", "Dalla pista: Ferrari F1 show con giri e pit stop", "Spettacolo, Ragazze e motori al Motor Show". Mentre le 3 auto più cliccate, in video e foto, sono: Toyota "Auris", Lancia "Delta HPE" e Ford "C-Max". A caratterizzare ancora di più l'innovazione online della testata, le 5 mila persone che hanno provato un'auto nella pista di Quattroruote al Motor Show hanno avuto modo di rivedersi sul sito dopo poche ore, scegliendo se scaricare e condividere il proprio "Test Drive".

"Se la dieta mediatica degli italiani si arricchisce di nuovi metodi di fruizione, Quattroruote c'è - afferma Gabriele Viganò, direttore generale pubblicità e nuovi media di Editoriale Domus - Durante il fine settimana sono stati raggiunti i picchi di durata relativamente al tempo trascorso sul sito dagli utenti, e di esposizione alla WebTv, a dimostrazione che internet non è più solo scouting e informazione ma è media di intrattenimento, con formati e contenuti un tempo tipici unicamente della televisione".