Digital
Il motore di ricerca Mirago apre una sede in Italia
Mirago plc, società operante in Europa nei prodotti legati alla ricerca su Internet e nei servizi media ad essa correlati, ha aperto una sede italiana con uffici a Milano. Grazie al lancio arriveranno anche sul mercato italiano le soluzioni di Mirago Featured Sites (Pay-Per-Click), Platinum Listings (Paid Inclusion), Trusted Feed e Context Stream (Pubblicità Contestuale) che hanno fortemente contribuito al successo in Europa della società inglese. Il network di Mirago vanta oltre un miliardo di ricerche al mese e copre una vasta gamma di settori industriali.
Il lancio rappresenta per gli inserzionisti italiani una nuova opportunità per dare maggiore visibilità ai propri siti web, e aggiunge nuove ed innovative funzioni al tradizionale mix, come le opzioni di Day Parting e di Selezione del Traffico, queste ultime introdotte per la prima volta sul mercato proprio da Mirago. Country Manager della sede italiana è stato nominato Luca Alleva. In precedenza Alleva ha lavorato nel campo dell'advertising tradizionale e del marketing online, in gruppi internazionali quali Publicis, Interpublic, Omnicom e CMGI.