Digital
Il network di Mediamond cresce con Rockol.it
La concessionaria guidata da Davide Mondo si occuperà soprattutto di progetti speciali considerando la caratteristica di 'attivatore di engagement' del sito di informazione musicale.
Il network entertainment di Mediamond cresce con Rockol.it, il sito di informazione musicale, che da quasi 20 anni è presente come testata giornalistica online.“L’ingresso nel network pubblicitario di Mediamond ci dà grande entusiasmo”, commenta Giampiero Di Carlo, AD di Rockol “perché crediamo di potere offrire un valido contributo al successo delle iniziative commerciali della nostra concessionaria. Mettiamo a disposizione l’autorevolezza della nostra testata, che opera sulla scena digitale dal 1995, e la qualità editoriale: il nostro “content database”, che conta su oltre 110.000 artisti e 500.000 notizie, è in espansione costante grazie anche alla produzione quotidiana di video, recensioni e iniziative tematiche. La ventennale esperienza nei contenuti, unita alla recente espansione in UK, è alla base della creatività che condividiamo con i brand di qualsiasi settore merceologico nei numerosi progetti speciali prodotti ogni anno, e della attività di “curation” musicale della quale siamo specialisti”.
.jpg)
Così commenta Davide Mondo (nella foto), AD di Mediamond: “La musica è un canale di comunicazione straordinario, ricco di spunti e adatto alla marche più diverse, di ogni settore merceologico. L’audience musicale è quanto di più trasversale si possa immaginare, e l’esperienza delle radio del gruppo ci ha confermato la grande disponibilità che questo pubblico dimostra verso iniziative che lo coinvolgono direttamente. Rockol si inserisce quindi in modo complementare e armonico tra gli altri brand entertainment del network, mantenendo le stesse caratteristiche di attivatore di engagement. E’ in questo contesto che andrà a svilupparsi la parte più qualitativa del nostro lavoro di concessionaria - quella che riguarda i progetti speciali, che proprio sull’engagement lavorano”.
L’accordo ha decorrenza immediata.
EC

