Digital

Il nuovo formato Eva debutta sul circuito femminile di tg|adv

La concessionaria nell’ultimo quarter dello scorso anno ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto video pianificabile su tutto il circuito donna in portfolio: si tratta di Eva, acronimo di Engaging Video AdvertisingProcter&Gamble ha voluto il format in esclusiva per la campagna dedicata a Pantene Acqualight. Il formato è stato ideato con la collaborazione di Weborama, rich media adserver.
Tg|adv nell’ultimo quarter dello scorso anno ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto video pianificabile su tutto il circuito donna in portfolio: si tratta di Eva, acronimo di Engaging Video Advertising.

Un progetto dal nome emblematico, simbolo della femminilità per definizione, declinato su 3 macro target femminili per raggiungere la donna adulta, la mamma, la teen. Punto di forza del formato è la possibilità che i brand hanno di parlare alle donne, responsabili e influenzatrici d’acquisto, attivissime nel web nella diffusione di tendenze e messaggi.

Eva è un formato esclusivo ideato interamente da tg|adv con la collaborazione di Weborama, rich media adserver, partner con cui la concessionaria opera da diverso tempo. Una soluzione di comunicazione video di grande impatto, erogato a giornata a frequenza 1 su unique browser e che si riposiziona in un 300x100 fisso in pagina per la giornata per garantire oltre alla reach, ampia copertura.

Studiato per avere un forte impatto su ogni singola utente consente grande visibilità sul target rispettandone però la user exeprience. Procter&Gamble ha voluto il format in esclusiva per la campagna dedicata a Pantene Acqualight, ottenendo risultati importanti in termini di audience veicolata sul loro sito.

La realizzazione di Eva si inserisce all’interno di una strategia di innovazione di prodotto rich media declinata su due fronti: soluzioni forti e trasversali rispetto al mercato per facilitare gli investimenti degli inserzionisti da un lato, e, dall’altro creazione di formati inediti ed esclusivi, pianificabili e declinati creativamente per parlare efficacemente a specifici target verticali, pianificabili esclusivamente sul network di tg|adv, come appunto il formato Eva.

I formati video proposti da tg|adv agiscono in contesti targettizzati sfruttando storyboard che incuriosiscono gli utenti, senza tuttavia creare un limite creativo per l’inserzionista.
Elementi che ottimizzano la fruizione e la performance di Eva sono la dimensione del player, che agisce sulla percezione del messaggio e sul coinvolgimento della user e naturalmente la facilità di condivisione dello stesso attraverso i social network.

"Puntare sul format video è per noi un modo di facilitare gli inserzionisti che ormai pianificano il web secondo logiche televisive e siamo orgogliosi di aver inaugurato Eva con un investitore così prestigioso come Procter&Gamble, a cui abbiamo portato ottima visibilità e interattività con le utenti del Circuito Donne di tg|adv, un circuito che ogni mese parla a 3 milioni di lettrici (fonte: Audiweb) - dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv-. Eva rappresenta solo la prima novità e la punta dell’iceberg della nostra strategia di prodotto, che, solo per fare un esempio, ci ha spinto a realizzare, parallelamente alla creazione del formato, una ricerca qualitativa sul nostro circuito femminile andandone ad indagare modalità di navigazione e comportamento d’acquisto: conoscere le “nostre donne” è stato estremamente utile per definire il formato dal punto di vista creativo e funzionale".

SP