Digital

Il nuovo siti Piemme online con Phoenix e Bluestudio

La casa editrice del Gruppo Mondadori completa così il progetto di Brand Identity avviato un anno fa in collaborazione con l'agenzia torinese per ridefinirne il posizionamento e l'evoluzione di tutta l’identità visiva.
Piemme la casa editrice del Gruppo Mondadori, è online con il nuovo sito web corporate ideato da Phoenix e sviluppato da Bluestudio. Il sito Piemme, attualmente 4° editore in italia, (tra i suoi maggiori successi Il Cacciatore di Aquiloni di K.Hosseini, i thriller di Connelly e due casi letterari recenti come Pino Aprile con il suo “Terroni” e Paolo Brosio con “Profumo di lavanda) giunge a completare il cerchio del progetto di Brand Identity avviato un anno fa in collaborazione con Phoenix per ridefinire il posizionamento dell’editore e, a cascata, l'evoluzione di tutta l’identità visiva (Logo, Pay off, comunicazione, stationery ecc).

Piemme, che annovera tra i suoi marchi editoriali prodotti del calibro di Geronimo Stilton e Battello a Vapore (che pur inclusi nel sito “madre” fruiscono di web site propri), va a connotare ancora più chiaramente la sua vocazione di editore della “disintermediazione”, capace di essere “vicino” alla gente. Il posizionamento - sintetizzato dal claim “al centro delle emozioni” - ha guidato anche lo sviluppo della presenza sul web. Il nuovo sito si caratterizza per immediatezza, diretto, semplice, ricco di book trailer. Tools nuovi come il Temporary Shelf dove “appoggiare i libri” durante la navigazione per tornare ad approfondirne i contenuti dopo e poter procedere all’acquisto diretto.Tag cloud sulle emozioni e un riordino dell’intera architettura d’offerta.

Per tutta la parte tecnologica protagonista è stata ancora una volta BlueStudio di Federico Ranghino, la web agency di Vercelli che storicamente progetta e ottimizza il web di Piemme.

Brand Tutor: Corrado Mazzucchi/Niccolò Dozio. Web Producer: Alberto Barullo. Direzione Creativa: Ugo Mauthe. Art Director: Emiliano Miotti. Web Developer: Bluestudio Novara.

MF