Digital
Il nuovo TuttoCittà cambia “faccia” con Profero Italia
Le due imposte verdi di una grande finestra si aprono sul panorama di una
città e dalle vie che si snodano salgono verso di noi, affacciati, una miriade
di informazioni. E' la nuova campagna online di Profero per il
sito www.tuttocitta.it, lo strumento di
ricerca locale di Seat Pagine Gialle completamente rinnovato
nell'interfaccia, nelle funzionalità e nei contenuti.
Il portale online di TuttoCittà si è evoluto diventando
qualcosa di ben diverso da un semplice stradario. La comunicazione, realizzata
da Profero Italia, consiste in due soggetti che esaltano entrambi la completezza
e l'unicità del servizio. Il nuovo TuttoCittà offre non solo mappe interattive
ancora più realistiche e dettagliate, ma inaugura un vero e proprio Local Search
che
offre, oltre alla classica ricerca del "dove"grazie alla quale è possibile
trovare esercizi commerciali, aziende o enti, il campo "Ricerca
libera".
Qui è
possibile scoprire tutti i possibili eventi, raggruppati per categorie: Teatri e
concerti, Cinema e film, Eventi locali, Fiere e
convegni, Arte e cultura, con tutte le informazioni su biglietti,
servizi, orari, indirizzi e numeri di telefono.
La sezione "Oggi in città" contiene l'elenco completo degli
avvenimenti nell'area cittadina prescelta.
Per visitare le più belle piazze
d'Italia, vedere monumenti e panorami è possibile utilizzare il Virtual Tour con
cui esplorare e zoomare sulle immagini come se si fosse al centro della scena.
Alla campagna hanno lavorato, per la direzione creativa di Rosanna Orlando, Luca Armari e Alessandro Camedda (come art director), Rosanna Orlando (copywriter).