Digital

Il portale licensingitalia.it si rinnova

Dopo quasi 5 anni di attività e oltre 10mila visitatori al mese, il portale di Licensing Italia ha rinnovato il look e arricchito l’offerta di news e contenuti. Una necessità vista la cresce attenzione in Italia per le attività di licensing e per il mercato delle licenze.
Cresce in Italia l’attenzione per le attività di licensing e per il mercato delle licenze. Questo trend positivo trova preparato il portale di Licensing Italia, che ha appena rinnovato il look e arricchito l’offerta di news e contenuti, dopo quasi cinque anni di attività.

Il portale si attesta oggi (con oltre 10mila visitatori al mese) come il primo strumento di informazione on-line per ciò che concerne il settore del licensing italiano e, grazie alla partnership con Total Licensing, anche in ambito internazionale. Licensingitalia.it è uno strumento destinato ad un'utenza business, che consente di essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mercato delle licenze, con un focus particolare all’Entertainment Licensing e al Brand Licensing.

Dispone inoltre di un ricco e aggiornato Licensing Database, che contiene informazioni classificate in base alle Licenze, ai Licenzianti, ai Licenziatari e ai Service Provider, cioè ad aziende che offrono servizi correlati al licensing. Quest'ultima è una sezione che Licensing Italia sta incrementando di nuovi contatti, per offrire un migliore servizio agli addetti ai lavori (Agenzie, Licenzianti, Licenziatari e Retail).

Molto più ricca anche l’homepage del portale, dedicata alle novità del mercato in Italia e all’estero, alle interviste esclusive ai protagonisti del settore, con approfondimenti e notizie flash su nuovi accordi e licenze. Maggior rilievo è stato dato anche a LIMA (Licensing Industry Merchandisers’ Association), l’Associazione internazionale di riferimento per il settore con sede a New York, di cui Licensing Italia è l'ufficio di rappresentanza nel nostro Paese. Attraverso il vasto network LIMA, le aziende italiane possono facilmente entrare in contatto con corrispondenti esteri e sviluppare relazioni di affari.

“Il nostro portale è sicuramente la porta d'accesso, completamente gratuita, per tutte le aziende che ancora non conoscono in modo diretto il mercato delle licenze”, ha sottolineato Roberta Nebbia, amministratore delegato di Licensing Italia, “e che hanno interesse ad approfondire le dinamiche di compravendita delle licenze e le opportunità che il licensing può offrire. Inoltre, il portale offre alle aziende titolari di Marchi una grande occasione per farsi conoscere dalle aziende che stanno valutando operazioni di licenze o di partnership con brand italiani in Italia e all'estero”.

MF