Digital

Il rilancio di Pinot di Pinot passa anche da Facebook

Dopo il rilancio del brand in comunicazione classica parte la nuova campagna consumer sul web con la creazione di una Fanpage su Facebook (http://www.facebook.com/pinotdipinotgancia) dedicata a tutti gli appassionati del mondo delle bollicine, per condividere news e curiosità.
Dopo il rilancio in comunicazione classica di Pinot di Pinot parte la nuova campagna consumer sul web con la creazione di una Fanpage su Facebook (http://www.facebook.com/pinotdipinotgancia) dedicata a tutti gli appassionati del mondo delle bollicine, per condividere news e curiosità.

Un’azione che ha come obiettivo la maggore penetrazione verso un target di consumatori di fascia di età 25-35, più affini al nuovo mondo di Pinot di Pinot, grazie anche all’idea del concept della campagna Adv 'Social network. Libera le bollicine. Aumenta i contatti'

Attraverso Facebook si vuole creare l’occasione per dare vita ad un’applicazione che spinge gli utenti a ricordarsi che ogni giorno può esserci un motivo per brindare e festeggiare le conquiste personali, i riconoscimenti o le ricorrenze degli amici e della famiglia.

La campagna su web sarà supportata dallo sviluppo di un piano editoriale e veicolerà contenuti legati al mondo di riferimento di Pinot di Pinot: suggerimenti sulle occasioni di consumo, in ogni stagione e in momenti diversi della giornata, convivialità, eventi off line, contest e mini sondaggi accompagneranno i fan con post quotidiani. 

"L’anima di Pinot di Pinot e il suo vissuto sono da sempre legati ai concetti di convivialità, amicizia, e gioia per cui la scelta di promuovere appunto un’applicazione che si basi sulla condivisone di pensieri e valori non poteva che essere la decisione  da prendere", commenta Renato Pardini, direttore commerciale e marketing Gancia.

SP