Digital
Il sito del Sole: raccolta pubblicitaria a + 54%
Settembre da record per www.ilsole24ore.com : con 2.262.838
utenti unici il sito del Sole 24 ORE registra il record storico
assoluto di navigatori, superando di netto la soglia dei 2.000.000, e con
26.717.123 di pagine viste realizza il miglior risultato di
sempre. Gli utenti hanno registrato infatti un incremento del
58% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, mentre le pagine
hanno segnato un incremento del 28%.
Tra i fattori che hanno contribuito al successo di audience spiccano due novità che hanno visto la luce proprio nel mese di settembre riscuotendo un buon gradimento sia sul fronte dell'audience che della raccolta pubblicitaria: il lancio di www.luxury24.it , il portale del Sole 24 ORE dedicato agli stili, tendenze e design, e la versione completamente rinnovata del portale Job24, il canale dedicato al lavoro e risorse umane www.ilsole24ore.com/job24. Particolarmente apprezzati i contenuti multimediali di Luxury24 , come le video interviste ai protagonisti della moda e la diretta della sfilata di Roberto Cavalli, oltre alla costante copertura delle notizie da parte della redazione on line. Per Job24, grande successo per la sezione annunci di ricerca di lavoro in Italia e all'estero, incrementata grazie all'accordo esclusivo con il leader del settore Monster.it, e per il nuovo blog Jobtalk, spazio di discussione aperto al contributo dei visitatori con uno sguardo a 360 gradi sulle tendenze, la cultura e i cambiamenti nel mondo del lavoro e delle risorse umane.
Sul fronte della raccolta pubblicitaria, il sito del Sole 24 ORE ha registrato a settembre una crescita di + 54% rispetto allo stesso mese del 2006. Nel suo complesso WebSystem, con tutto il network di siti in concessione, ha raggiunto un risultato ancora superiore pari al + 66%.