Digital
Il sito di Cavit debutta in russo e in cinese
La cantina trentina Cavit lancia le versioni in lingua russa e cinese
del proprio sito internet (www.cavit.it). Si
tratta di un ampliamento importante in quanto sottende precise scelte
strategiche di posizionamento di Cavit sui mercati globali.
L'80%
del fatturato della cooperativa di Trento è realizzato
all'estero, principalmente in America, Canada e Europa.
Sulla scia di importanti investimenti e con l'appoggio di partner commerciali di livello, Cavit si rafforza nei territori già presidiati e sbarca in nuovi mercati, strategici per il prodotto enologico. Si tratta del mercato russo, dei più vicini paesi dell'Est e della Cina.
Il presidente di Cavit, Adriano Orsi , commenta: "Oltre a rafforzare la nostra presenza e le nostre attività commerciali nei mercati per noi tradizionali, intendiamo puntare sui nuovi sbocchi emergenti quali quello cinese e russo. Uno dei punti di forza di Cavit è sempre stato quello di saper dialogare con i mercati esteri, molto diversi tra loro e anche molto lontani da noi. Attraverso la nostra capacità di saper cogliere le peculiarità di ogni mercato e le collaborazioni con partner strategici, siamo stati in grado di rispondere al meglio alla domanda esterna e i successi ottenuti ci hanno premiato".
Tecnicamente complesso, l'avvento delle due lingue nel sito Internet di Cavit ha comportato l'utilizzo di avanzate tecnologie digitali che permettessero la scrittura nel carattere cirillico e mandarino oltre a specifiche competenze in lingua che Cavit ha da subito fatto proprie, inserendo nuove figure interne in grado di interpretare le due culture.

