UPDATE:
La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-Romagna
Digital

Il sito di Cavit debutta in russo e in cinese

La cantina trentina lancia le versioni in lingua russa e cinese del portale www.cavit.it che testimoniano la volontà della cooperativa di rafforzarsi nei territori già presidiati e di sbarcare nel mercato e in quello cinese, strategici per il prodotto enologico.

La cantina trentina Cavit lancia le versioni in lingua russa e cinese del proprio sito internet (www.cavit.it). Si tratta di un ampliamento importante in quanto sottende precise scelte strategiche di posizionamento di Cavit sui mercati globali. L'80% del fatturato della cooperativa di Trento è realizzato all'estero, principalmente in America, Canada e Europa.

Sulla scia di importanti investimenti e con l'appoggio di partner commerciali di livello, Cavit si rafforza nei territori già presidiati e sbarca in nuovi mercati, strategici per il prodotto enologico. Si tratta del mercato russo, dei più vicini paesi dell'Est e della Cina.

Il presidente di Cavit, Adriano Orsi , commenta: "Oltre a rafforzare la nostra presenza e le nostre attività commerciali nei mercati per noi tradizionali, intendiamo puntare sui nuovi sbocchi emergenti quali quello cinese e russo. Uno dei punti di forza di Cavit è sempre stato quello di saper dialogare con i mercati esteri, molto diversi tra loro e anche molto lontani da noi. Attraverso la nostra capacità di saper cogliere le peculiarità di ogni mercato e le collaborazioni con partner strategici, siamo stati in grado di rispondere al meglio alla domanda esterna e i successi ottenuti ci hanno premiato".

Tecnicamente complesso, l'avvento delle due lingue nel sito Internet di Cavit ha comportato l'utilizzo di avanzate tecnologie digitali che permettessero la scrittura nel carattere cirillico e mandarino oltre a specifiche competenze in lingua che Cavit ha da subito fatto proprie, inserendo nuove figure interne in grado di interpretare le due culture.